Menù Notizie

Cittadella-Sudtirol 2-1, le pagelle: Pandolfi e Pittarello decisivi. Casiraghi illude Bisoli

di Paola Pascalis
Foto

Risultato finale Cittadella-Sudtirol 2-1

Cittadella
Kastrati 6
- Gli avversari si vedono poco dalle sue parti, ma in quelle rare occasioni risponde alla chiamata. Nessuna responsabilità sul gol di Casiraghi.

Salvi 6 - Per tutta la gara fa buona guardia sugli avversari, anche se partecipa alla dormita generale sul gol avversario

Pavan 6 - Gara di ordinaria amministrazione, senza infamia né lode, contro degli avversari che non lo impensieriscono quasi mai.

Negro 6,5 - Fa buona guardia in difesa e dà sicurezza al reparto. Bello il colpo di testa a metà secondo tempo.

Carissoni 6,5 - Dalle sue parti non si passa. In fase offensiva dai suoi piedi partono molti cross, ma è impreciso.

Vita 6,5 - Bella la conclusione nel finale del primo tempo. Quando prende il pallone ha dei buoni spunti.

Danzi 6 - Tante belle giocate in favore dei compagni. Prova assolutamente positiva. Dall’81’ Frare SV.

Carriero 6 - Gara non brillantissima, dove sembra essere concentrato solo a non concedere spazio alle iniziative di Tait. Dal 52’ Amatucci 6 - Prova a far salire la squadra, proponendosi in avanti con continuità.

Cassano 6 - Prima parte di gara anonima, poi nel tentativo di andare alla conclusione serve l’assist vincente a Pandolfi. Dall’81’ Magrassi SV.

Maistrello 6 - Fa tanto lavoro sporco in favore di Pandolfi, ma è meno brillante del solito. Dal 52’ Pittarello 7 - Entrato in campo, gli bastano un paio di minuti per segnare e riportare in vantaggio i suoi.

Pandolfi 7 - Secondo gol consecutivo per l’attaccante che apre le marcature e disputa una gara di grande qualità. Dal 69’ Baldini 5,5 - Non offre il contributo che ci si aspetterebbe da lui. Sbaglia alcune scelte.

Edoardo Gorini 6,5 - I suoi uomini hanno offerto una buona prestazione, riuscendo a rimanere compatti anche quando il Sudtirol è riuscito a trovare il pareggio. Decisivi i cambi.

Sudtirol
Poluzzi 6
- Non può nulla sui due gol. Bella la doppia respinta su Cassano e Vita.

Giorgini 5,5 - E’ attento in marcatura e quando c’è da soffrire stringe i denti, ma non è sempre preciso nel prendere le misure agli attaccanti avversari.

Ghiringhelli 5,5 - Si fa valere nei duelli in area, ma è poco reattivo in occasione dei due gol. Dall’85’ Lunetta SV.

Masiello 6 - Mette tutta la sua esperienza al servizio della squadra e usa le maniere forti quando necessario. Non commette errori di rilievo.

Davi 5,5 - Non si affaccia quasi mai oltre la propria metà campo. Meglio in copertura. Dal 46’ Cagnano 6 - Si fa notare per la conclusione respinta in due tempi da Kastrati e poco altro.

Casiraghi 7 - E’ il migliore in campo nelle fila del Sudtirol. Corre, serve i compagni e segna il gol del momentaneo pareggio.

Tait 6 - In un centrocampo intasato, soffre più del solito, ma ha qualche buona accelerata.

Broh 5,5 - Fa a sportellate in mezzo al campo, ma gli avversari riescono ad avere la meglio. Dall’85’ Cisco SV.

Peeters 5,5 - E’ spesso in ritardo nell’anticipare gli avversari. Dal 46’ Ciervo 5,5 - Prova deludente per l’attaccante che non si vede praticamente mai.

Pecorino 5,5 - Non si rende mai davvero pericoloso. Dal 67’ Odogwu 5 - E’ un fantasma che vaga senza meta per il campo. E' evidente che gli manca la condizione fisica.

Merkaj 6 - Prova a farsi vedere e scambia qualche buon pallone con Casiraghi.

Pierpaolo Bisoli 5,5 - Il Sudtirol sembra aver perso la sua solidità difensiva e gli ultimi risultati non aiutano la squadra. Purtroppo per il tecnico, i cambi non hanno prodotto i risultati sperati e, dopo l’illusione del pareggio, i suoi si sono spenti.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
18:26 Calcio estero L'addio di Kylian Mbappé è un caso nazionale: la Ligue 1 può perdere 200 milioni 18:22 Serie A Dalla Turchia, Fiorentina su Szymanski. Offerta da 12 milioni, ma non è l'unico club 18:18 Serie B Serie B, giudice sportivo: dieci squalificati dopo l'ultima giornata del campionato 18:15 Serie A Il Napoli non c'è, il Bologna gioca sul velluto e raddoppia: 2-0 dei rossoblù con Posch 18:12 Serie A Ndoye gela il "Maradona": il Bologna è già avanti 1-0, in difficoltà il Napoli
18:08 Serie A Udinese, Cannavaro avverte i suoi: "I calcoli sulle altre squadre non dobbiamo farli" 18:04 Serie D Poule Scudetto, playoff e playout: il programma della domenica di Serie D 18:00 Serie A Verona, Baroni elogia Juric: "Tecnico che stimo e rispetto. Ha fatto un lavoro straordinario" 17:56 Serie A Bologna, Motta: "Dobbiamo giocare bene a calcio oggi. Napoli squadra importante" 17:53 Serie A Napoli, Ngonge: "In settimana abbiamo lavorato duro. Ora centriamo l’Europa" 17:49 Serie A Bologna, El Azzouzi: "Stagione stupenda! L'anno prossimo giocheremo grandi partite" 17:45 Serie A Napoli, Calzona: "In settimana ho visto impegno. Sono fiducioso. Del Bologna mi piace tutto" 17:42 Calcio estero Real Madrid, Joselu si sta divertendo: "Rimanere? Ne parleremo alla fine della stagione" 17:38 Serie A Ballardini ritrova il "suo" Genoa: "Li conosco, servono personalità e lucidità" 17:34 Serie C SuperCoppa Serie C, seconda giornata: le formazioni ufficiali di Juve Stabia-Mantova 17:32 Altre Notizie Calcio: giudice B; in 10 squalificati per una giornata 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Fra poco in campo Napoli-Bologna. Lazio, nuovo caso Luis Alberto? 17:29 Altre Notizie Sky Inclusion Days 2024, il 20 Maggio celebra la diversità 17:26 Calcio estero Al Ain, Crespo può evitare l'esonero? Sì, ma deve vincere la Champions asiatica 17:22 Serie A Roma, Dybala non parte per Bergamo. Probabile forfait domani sera con l'Atalanta 17:19 Calcio femminile Roma ha un altro club femminile in A. La Lazio Women ha centrato la promozione 17:15 Serie A Allegri mette in guardia la Juventus: "Non possiamo snobbare la Salernitana" 17:12 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Motta senza Orsolini e Saelemaekers 17:11 Serie A Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee 17:08 Serie A Empoli, Nicola: "Siamo al rush finale, è una partita che dura 270 minuti". E poi cita Einstein 17:04 Calcio estero Arsenal, Saliba: "Orgoglioso di giocare ogni singola partita. Con lo United non sarà facile" 17:00 Serie ATMW Il Milan non ci crede, Aquilani se lo coccola: Sala esordisce in B a diciannove anni 16:57 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Non so se rinnoverò. Kane, Gnabry e Sané out, Musiala vedremo" 16:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Il Sassuolo ha delle qualità tecniche. Servirà una squadra ordinata" 16:49 Serie B Miracolo D'Angelo, lo Spezia evita la retrocessione. E arriva oggi il 'rompete le righe'