Menù Notizie

Cittadella-Lecce 1-2, le pagelle: Di Mariano determinante. Bene Okwonkwo

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cittadella-Lecce 1-2
Marcatori: 10' Coda (Lecce), 45'+2 Okwonkwo (Cittadella), 77' Di Marino (Lecce)

CITTADELLA

Kastrati 5,5 - Sorveglia i pali della porta granata non dimostrandosi esente da colpe nella circostanza dell'2-1 avversario.

Vita 5,5 - Indossa i panni del terzino destro faticando, diverse volte, a contenere Di Mariano.

Perticone 6,5 - Capeggia la difesa di Gorini sfiorando, nel primo tempo, la rete personale.

Adorni 6 - Controlla il centro-destra non commettendo clamorosi errori sotto l'aspetto difensivo.

Donnarumma 6,5 - Percorre regolarmente la fascia sinistra supportando, in maniera positiva, la manovra d'attacco granata (dal 70' Benedetti 6 - Subentra a Donnarumma donando nuova linfa alla corsia mancina).

D'Urso 5,5 - Ricopre il ruolo di mezzala rendendosi protagonista di una prestazione a dir poco anonima (dal 57' Antonucci 6 - Sostituisce D'Urso apportando un pizzico della vivacità offensiva sperata).

Pavan 6 - Agisce davanti alla difesa regalando i giusti equilibri alla formazione veneta.

Branca 5,5 - Corre generosamente in mezzo al campo ricorrendo, per lo più, i centrocampisti avversari (dal 57' Icardi 6 - Prende il posto di Branca lavorando, in maniera diligente, lungo la mediana granata).

Baldini 6,5 - Svaria lungo la trequarti di Gorini creando diversi grattacapi alla retroguardia leccese.

Tounkara 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti leggermente insufficiente, propiziando, con un suo lancio, la rete dell'1-1 (dall'85' Beretta sv - Subentra a Tounkara non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Okwonkwo 7,5 - Attacca costantemente la profondità realizzando un gol, poi annullato, prima di realizzarle un altro, poi convalidato (dall'85' Tavernelli 6 - Sostituisce Okwonkwo sfiorando, nel finale, la rete del 2-2).

All. Edoardo Gorini 5,5 - Perde 2-1 contro un buon Lecce incappando nella prima sconfitta casalinga stagionale.

LECCE

Gabriel 6 - Subisce incolpevolmente un gol alternando interventi decisamente buoni ad altri piuttosto rivedibili.

Gendrey 5,5 - Lavora lungo la fascia destra concedendo, ahilui, qualche metro di troppo agli avversari.

Lucioni 7 - Dirige sapientemente la retroguardia di Baroni salvando, nel primo tempo, sul tap in a porta vuota di Perticone.

Bjarnason 5,5 - Debutta nel calcio italiano commettendo una piccola sbavatura difensiva in occasione dell'1-1 avversario (dal 46' Meccariello 6 - Subentra all'esordiente Bjarnason donanendo le giuste sicurezze al pacchetto arretrato leccese).

Gallo 5,5 - Viaggia lungo la corsia di sinistra non dimostrandosi impeccabile in occasione dell'1-1 granata.

Björkengren 6 - Interpreta disciplinatamente il ruolo di mezzala disputando una prova, per lunghi tratti, positiva (dal 73' Pablo Rodríguez 6 - Sostituisce Björkengren rimpinguando le maglie dell'attacco di Baroni).

Hjulmand 6,5 - Svolge diligentemente le due fasi in mezzo al campo propiziando, con un suo lancio, la rete del momentaneo 1-0 giallorosso

Gargiulo 6 - Affronta i suoi ex compagni rendendosi pericoloso, il più delle volte, sugli sviluppi di calci piazzati e palle inattive (dal 73' Blin 6 - Prende il posto di Gargiulo supportando il centrocampo giallorosso nel finale).

Olivieri 6 - Corre diligentemente lungo la fascia di competenza attaccando e difendendo con la medesima abnegazione (dal 46' Strefezza 6 - Subentra ad Olivieri apportando energie fresche lungo l'out mancino).

Coda 7 - Lavora certosinamente lungo l'intero fronte d'attacco giallorosso realizzando, in maniera rapace, la rete dell'1-0.

Di Mariano 8 - Gioca lungo l'out mancino, a piede invertito, apponendo la propria firma su un gol e un assist (dall'80' Paganini sv - Sostituisce il man of the match Di Mariano non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza)..

All. Marco Baroni 7 - Rompe l'imbattibilità casalinga del Cittadella centrando la terza vittoria consecutiva e il quinto risultato utile di fila.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
20:21 Serie A Napoli, Calzona: "Abbiamo qualche problema, ma niente alibi. Lindstrom dal 1'? Mi aspetto molto da lui" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! C'è Lindstrom nel Napoli, l'Udinese si affida a Samardzic e Lucca 20:19 Serie A Serie A Femminile, Juventus corsara in casa della Fiorentina: finisce 2-0 20:18 Serie A Atalanta, Pasalic: "Tre punti che pesano molto. Abbiamo voglia di vincere un trofeo" 20:17 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Tchaouna uomo mercato per poter investire in estate"
20:15 Serie A Salernitana, Colantuono: "Grandissima partita, lo spirito deve essere questo fino alla fine" 20:13 Serie CUfficiale Nicola Canonico lascia il Foggia nelle mani del Sindaco: "Chiudo dopo tre anni" 20:12 Calcio estero Hummels: "Il PSG non è solo Mbappé. Dobbiamo restare svegli per altri 90 minuti" 20:07 Serie A Le pagelle della Salernitana - Tchaouna tiene alto l'onore, la difesa regge un tempo 20:06 Altre Notizie Salernitana-Atalanta 1-2: il tabellino della gara 20:03 Serie ALive TMW Atalanta, a breve la conferenza stampa di Gasperini 20:03 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Scamacca is on fire, Koopmeiners ingiocabile. Hien fatica 20:00 Serie ATMW News Roma, il valore del punto di ieri. Milan, ora c’è soprattutto il casting allenatore 19:58 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma al 5° posto con una gara in meno 19:56 Calcio estero Al Ahli-Al Hilal, le formazioni ufficiali: tanti ex Serie A in campo, ospiti vicini al titolo 19:54 Serie A I soliti Scamacca e Koopmeiners ribaltano la Salernitana: l'Atalanta vince 2-1 all'Arechi 19:53 Serie A Prima doppietta in Serie A per Djuric, l'agente: "Meritata. Al Monza sono ambiziosi" 19:49 Serie AEsclusiva TMW Morrone (Adicosp): "Agenzia di controllo? FIFA, UEFA e CIO non vogliono ingerenze" 19:45 Serie ATMW Spinazzola occasione a costo zero. Sondaggi di Juventus, Milan e Barcellona 19:42 Calcio estero Terzic: "Domani correremo per altri 20 km se necessario. Abbiamo tanta fiducia e un sogno" 19:38 Serie A Hellas Verona, Serdar: "In questo momento è più bello guardare la classifica" 19:34 Serie BTMW A volte ritornano. A Pisa il nome nuovo per il ruolo di ds è quello di Aleksandar Kolarov 19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana 19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui