Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "Per vincere in casa della Samp servirà la perfezione. Baldini? Ancora out"

di Luca Bargellini
Foto

Il posticipo del lunedì di Serie B vedrà il Cittadella di Edoardo Gorini andare a far visita alla Sampdoria. Sul match del 'Ferraris' ha preso la parola il tecnico dei veneti nella consueta conferenza stampa prepartita: “Eravamo in un periodo positivo - si legge su TrivenetoGoal.it -, quindi preferivo giocare subito, purtroppo non abbiamo recuperato ancora qualcuno. Baldini? Rientra in gruppo la prossima settimana. Sottini? Ha ancora fastidio al tendine, dovrà rimanere fermo ai box. Cecchetto? È reduce da una pubalgia ma sta migliorando; anche lui potrebbe tornare disponibile dalla prossima settimana.

Ripeterci come scorsa stagione a Genova? Se vogliamo portare a casa i 3 punti da Marassi, servirà una prestazione perfetta. Come bisogna affrontare la Samp? Non dobbiamo aspettarli, sennò troveremo delle grandi difficoltà, dobbiamo essere propositivi come abbiamo fatto nelle scorse partite. I miei giocatori devono capire che chi parte dalla panchina è importante, quando entrano in campo possono spaccare la partita: il calcio è cambiato, non ci sono più titolari o riserve. Pochi gol su calci piazzati? Stiamo migliorando su questo, l’importante è comunque creare tante occasioni da rete. La Samp fatica in casa? È una squadra forte, nelle scorse partite è stata sfortunata soprattutto col Venezia, dovremo dare il massimo contro un avversario difficile. Pirlo è sotto pressione? Può essere un vantaggio per loro, quando non si ottengono troppi risultati positivi, aumenta di conseguenza la concentrazione; dobbiamo cercare di colpire i loro punti deboli.

Tessiore o Vita, chi parte dall’inizio? Son due giocatori con caratteristiche diverse, possono giocare in più ruoli. Fortunatamente ho un ampia scelta, c’è anche Cassano e possono giocare tutti e tre insieme. Tessiore lo vedo bene anche come trequartista. Sanogu? Prime impressioni ottime, è arrivato con grande entusiasmo, piano piano sta entrando nei meccanismi di gioco. Pedrola e Borini, chi è il più pericoloso dei doriani? Ci sono loro ma anche La Gumina e Verre, la Samp ha giocatori di qualità che possono risolvere la partita da un momento all’altro”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:30 Serie A Retegui ci mette la faccia dopo l'errore: "Sulla ribattuta sbaglio io. Mi dispiace tanto" 23:28 Calcio estero LaçLiga, l'Athletic Club di Inaki Williams vince 2-0 in casa del Leganes nell'anticipo del 7° turno 23:26 Serie AVideo Rivedi Conte in conferenza: "Totò Schillaci ha rappresentato un esempio per il Sud" 23:25 Serie B Spezia-Carrarese sarà monca: i toscani disertano la trasferta: "No alla tessera del tifoso" 23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva"
23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini 23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più"