Menù Notizie

Cittadella, Gorini: "A Pisa iniezione d'entusiasmo. Asencio? Lo vuole l'Ascoli, ma è tranquillo"

di Luca Bargellini
Foto

Edoardo Gorini, tecnico del Cittadella, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani al 'Tombolato' contro il Cagliari allenato da Claudio Ranieri. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: "È stata una settimana positiva dopo il risultato di Pisa, ma non dobbiamo distogliere l'attenzione dalla situazione. Abbiamo conquistato una posizione in classifica che vale i playout e non la salvezza. Sappiamo che ci attendono 18 finali. Vincere a Pisa non è stato semplice, come sarà ogni weekend. Per vincere domani col Cagliari dovremo rimettere in campo quello che si è visto a Pisa, mantenendo ancor più alto il livello della concentrazione perché la formazione di Ranieri è forte tanto quanto quella di D'Angelo".

Che effetto fa affrontare un tecnico come Ranieri?
"Per me è un onore affrontare un tecnico che ha vinto anche la Premier League. Ci sarà anche un po' d'emozione, ma cercherò comunque di batterlo. Così come farei se dovessimo affrontare la Juventus: dobbiamo salvarci e non dobbiamo guardare in faccia nessuno. I tre punti sono uguali per tutti, a prescindere dall'avversario".

Cos'è scattato a Pisa?
"La gara di Pisa è semplice da analizzare: hai fatto gol dopo 4' che è l'episodio che ci serviva. Anche nel girone d'andata non sono mancate le prestazioni, sono mancati i risultati. Adesso però serve cancellare Pisa e pensare solo al Cagliari. Ripartendo da zero. Non possiamo permetterci di essere leggeri".

Qual è la situazione di Asencio?
"A Pisa ha fatto un'ottima gara. Ha avuto un'offerta dall'Ascoli e ribadisco ancora che il mercato dovrebbe chiudersi prima delle gare. Raul mi sembra abbastanza tranquillo ed è a disposizione. Non so cosa potrà accadere da qui alla fine del mercato. Anche perché qui voglio solo gente motivata, che abbia la testa solo e soltanto sulla salvezza del Cittadella. La dirigenza al momento non mi ha dato posizioni ufficiali".

È arrivato Ambrosino: come lo ha visto?
"Lavora con noi da due giorni e ho trovato un ragazzo contento e molto motivato. Come gli altri che sono arrivati prima di lui. Loro quattro hanno trasmesso a tutto il gruppo e lo si è visto a Pisa".

Ci potrannno essere novità di formazioni domani?
"Uno di sicuro visto che Cassandro non è più con noi: ci devo ragionare. Per il resto mi prendo tutto il giorno per riflettere. È rientrato Vita ed è arrivato Ambrosino. Ci sono forze fresche".

Come sta Felicioli?
"Sta bene dopo una prima parte di stagione condizionata dalla sua condizione fisica. È una possibilità per sostituire Cassandro".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
13:23 Serie A Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani" 13:19 Serie C Supercoppa Serie C, a Pezzopane de L'Aquila la direzione di Juve Stabia-Mantova 13:18 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 13:15 Serie A Non solo l'erede di Osimhen: il punto sugli altri obiettivi del Napoli per l'estate 13:12 Calcio estero Un anno fa il Mainz spezzò i sogni del Borussia Dortmund. Hummels: "Sabato faremo lo stesso"
13:10 Serie ATMW Milan, nella short list c'è Graham Potter. Moncada spinge per Paulo Fonseca 13:08 Serie A Morales, la voce di Maradona: "Il VAR non avrebbe annullato la Mano de Dios" 13:06 Serie B Serie B, le designazioni arbitrali: Manganiello a Como, La Penna a La Spezia 13:04 Serie CTMW Radio Ad Catania: "Favoriti? Credo nel valore della rosa, ma il calcio non è una scienza esatta" 13:04 Le Statistiche Arbitri 36^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 13:00 Serie A Atalanta, Gasperini punta la finale: "Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti" 12:56 Calcio estero La lezione di Luis Enrique: "Bisogna saper perdere, dare l'esempio. Complimenti al Dortmund" 12:53 Serie A Siviglia, sì al riscatto di Agoumé ma con lo sconto. Adesso la palla passa all'Inter 12:51 Calcio estero Carragher distrugge Casemiro: "C'è un detto: lascia il calcio prima che lui lasci te. Meglio se va in Arabia" 12:49 Serie B Venezia, Gytkjaer: "Conosco la pressione che avrà il Como. Noi siamo tranquilli e pronti" 12:45 Serie A Il Milan guarda in Spagna per rinforzare la sua difesa: piace Marin del Real Madrid 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il Nacional di Recoba ferma il River, Flamengo KO 12:38 Serie A Lazio, Tudor striglia la squadra. Poi chiarimento con Zaccagni e Luis Alberto 12:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali per le gare d'andata dei play out: a Scatena il derby pugliese 12:32 Altre Notizie Serie A, Guida arbitrerà Atalanta-Roma. Giua per Frosinone-Inter 12:30 Serie A Atalanta, Gasperini ci crede: "Dopo l'1-1 dell'andata c'è fiducia, vogliamo la finale" 12:26 Serie A L'Equipe promuove Orsato: "Sempre lucido, non cade nei tranelli e si fa rispettare" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Kolasinac: "Prima penseremo al Marsiglia, poi a Roma e Juventus" 12:25 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Finale? Dovremo fare un'ottima gara. Il nostro è stato un percorso straordinario" 12:23 Serie A Domani Abodi incontra il mondo del calcio. Ecco chi parteciperà all'incontro 12:19 Serie B Bari, Polito al fianco della squadra: smentite le voci sulle dimissioni del direttore sportivo 12:15 Serie A Duda e la salvezza dell'Hellas: "Dobbiamo farcela. Col Torino vietato perdere" 12:12 Serie A Roma, Dybala regolarmente in campo per la rifinitura. Col Leverkusen ci sarà 12:11 Calcio estero Incidenti Troyes, il club vieta l'accesso allo stadio a 9 tifosi e sospende 4 calciatori 12:08 Serie A Napoli, tre prestiti pronti a rientrare per restare. Zerbin e Cheddira saranno valutati