Menù Notizie

Cittadella-Como 2-2, le pagelle: bene Antonucci, La Gumina la riprende nel finale

di Luca Esposito
Mirko Antonucci
Mirko Antonucci
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Risultato finale: Cittadella-Como 2-2

CITTADELLA
Kastrati 7 - Strepitoso il doppio intervento su Gabrielloni e La Gumina, si immola di piede chiudendo lo specchio con incredibile bravura. Non può nulla sulle due reti del Como.

Mattioli 6,5 - Presidia bene la zona di competenza, protagonista in occasione della rete del 2-0 con una bella giocata.

Adorni 6 - Per sessanta minuti stravince il duello con La Gumina giocando d'anticipo, dopo il giallo deve cambiare strategia ed è meno preciso.

Frare 5 - Si fa superare ingenuamente sul gol di Gabrielloni, la marcatura era la sua ed era anche un cross di facile lettura.

Donnarumma 6 - Grande spinta nel primo tempo, nella ripresa ordinaria amministrazione.

D'Urso 6 - E' il più pericoloso in avvio di partita, per due volte tenta dalla distanza peccando in precisione. Vivace. Dal 77'Okwonwko 5 - Si presenta con un tiro insidioso deviato in corner da Facchin. E' suo, però, il fallo che consente al Como di pareggiare su rigore.

Danzi 6 - Anche per lui un ottimo primo tempo, si affaccia anche con continuità nella metà campo avversaria pur sbagliando qualche appoggio. Dal 77' Vita sv.

Branca 7 - Splendido colpo di testa che vale il 2-0, ma è la prestazione ad essere estremamente convincente.

Antonucci 7 - A Salerno ha vinto un campionato collezionando una decina di minuti in un anno, questa di Cittadella è la grande occasione per rilanciarsi. Qualità e quantità al servizio della squadra. Dal 65' Mazzocco 5,5 - Non entra in partita con la cattiveria necessaria.

Beretta 6 - La squadra gioca più di fraseggio che con i cross, un calciatore con il suo fisico può risentirne. Ma ci mette tanta buona volontà. Dal 65' Tavernelli 5,5 - Stesso discorso fatto per Mazzocco.

Baldini 7 - Continua il momento magico per l'attaccante del Cittadella, ancora una volta a segno. Dal 90' Perticone sv.

Edoardo Gorini 6 - Sulla falsa riga del suo predecessore, propone sempre una squadra che gioca palla a terra e cerca di proporre calcio. Il calo finale deve però far riflettere, troppi i pareggi in questa stagione.

COMO
Facchin 6 - Sempre attento quando chiamato in causa, si arrende due volte ma non ha colpe.

Vignali 5 - Non certamente una delle sue migliori serate.

Scaglia 6 - E' vero che sulla seconda rete non è impeccabile, ma è uno dei pochi a tenere alta la guardia nei momenti di difficoltà.

Solini 5 - Su entrambe le marcature del Cittadella dà l'impressione di non essere ben posizionato.

Ioannou sv - Dal 10' Luvumbo 5 - Ci mette un po' ad entrare in partita, si fa notare soltanto con un paio di accelerazioni. Non basta per restare in campo fino alla fine. Dall'84' Peli sv.

Iovine 6 - Riscatta un primo tempo ricco di errori con un bellissimo assist per Gabrielloni.

Bellemo 5,5 - Ci prova dalla distanza a metà ripresa per scuotere i compagni dal torpore, la mira è da rettificare. Non brillante.

Kabashi 5 - Pesce fuor d'acqua, non accompagna la manovra e si fa spesso saltare dal diretto avversario. Sostituzione forse anche tardiva. Dal 65' Arrigoni 6 - Il suo ingresso in campo consente al Como di ritrovare compattezza.

Parigini 5 - Tanto fumo e poco arrosto, specialmente nel primo tempo viene sempre fermato da Mattioli. Prende un giallo nel finale.

Gliozzi 5 - Serataccia per l'ex Cosenza, da affinare l'intesa con i compagni di reparto. Mai pericoloso. Dal 65' Gabrielloni 6,5 - Entra benissimo in partita, il gol di testa è fondamentale e di pregevole fattura.

La Gumina 7 - Prende un palo dopo otto minuti, poi ingaggia un bel duello con Adorni senza esclusione di colpi. Solo Kastrati gli nega la gioia del 2-2, rete che arriva comunque nel finale su calcio di rigore.

Giacomo Gattuso 6,5 - Per un'ora è un Como quasi irriconoscibile, ma l'assalto finale conferma che la condizione fisica è buona. Indovina i cambi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza"
14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..." 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco