Menù Notizie

Cittadella-Brescia 1-0, le pagelle: Proia decisivo, Brescia scarico a centrocampo

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it

CITTADELLA-BRESCIA 1-0

Marcatori: 40' Proia

CITTADELLA

Kastrati 6 - Un paio di buone parate. Non corre troppi rischi se non un brivido nel finale ma per sua fortuna la palla esce.

Ghiringhelli 6 - Buona partita. Alterna bene le due fasi senza mai strafare.

Frare 6 -Tiene bene contro l'attacco del Brescia. Esperienza e grinta da vendere.

Adorni 6 - Gioca con un cartellino giallo sulle spalle ma sbaglia davvero poco.

Donnarumma 6- Spinge e difende con grinta. Partita diligente

Proia 7 - Il suo gol vale la semifinale. Splendido colpo di testa e gol decisivo. Moto perpetuo.

Iori 6,5 - Capitano vero. Dirige come un'orchestra la sua squadra dando geometrie e cattiveria.

Branca 6 - Si muove bene e si inserisce con buona verve. (dal 70' Pavan 6 - Entra e si mette in trincea).

Vita 6 - Non trova subito la posizione tra le linee ma fa tanto lavoro sporco a schermare i portatori di palla avversari. (dal 70' Gargiulo 6 - Entra bene e sfiora il gol con un sinistro che esce di un soffio)

Beretta s.v. - Si fa male dopo 20' dove si era mostrato voglioso. (dal 20' Rosafio 6,5 - Entra bene e quando parte sulla sinistra crea sempre pericoli (dall'83 Ogunseye s.v.)

Tsadjout 6 - Corre e si impegna anche se viene cercato poco. Nel finale ha l'occasione per chiuderla ma Joronen compie un miracolo. (dall'83 Baldini s.v.)

BRESCIA

Joronen 6,5 - Sul gol di Proia non può nulla, miracoloso nel finale su Tsadjout ma non basta.

Karacic 6 - Buona partita, soprattutto nella ripresa dove con un bell'inserimento scalda i guanti a Kastrati.

Cistana 6 -Se la cava bene senza correre troppi rischi ed è pericoloso anche in fase offensiva.

Mangraviti 5,5 -Proia lo sovrasta sul gol. Peccato perché per il resto della partita è sempre presente contro l'attacco ospite.

Martella 6,5 - Uno dei più positivi. Spinge e mette sempre al centro palloni interessanti e pericolosi.

Labojko 5,5 - Si trova titolare per l'infortunio di Bisoli. Non riesce mai a ingranare. Si segnale per un bel destro nel primo tempo. (dal 90' Spalek s.v.)

Van de Looi 5,5 - Prova a giocare ma il Cittadella soffoca il suo spazio e lui non riesce a trovare una regia pulita. (dal 63' Pajak 6 - Entra con vivacità sulla sinistra. Un paio di cross interessanti).

Jagiello 5,5 Non il solito centrocampista che siamo abituati a vedere. Poco presente negli inserimenti offensivi. (dal 64' Ragusa 5,5 - Non viene servito quasi mai e non incide).

Bjarnason 6 -Sfiora il gol del pari in pieno recupero. Per il resto partita sufficiente anche se da lui si aspetta sempre il colpo decisivo.

Ayé 5,5 - Si impegna e ci prova in diverse occasioni. Ne ha una ghiotta nella ripresa ma calcia alto da ottima posizione.

Donnarumma 5.5 - Si muove e si impegna tanto. In fase realizzativa però manca. Apprezzabile comunque l'impegno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra