Menù Notizie

Chievo, Giaccherini: "Far risultato pieno a Crotone per rimettersi in corsa per la A diretta"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"E' stata una lunga attesa, finalmente sabato si torna in campo, siamo carichi e motivati, questa è la nostra vita, il nostro lavoro: dispiace non ci sia il pubblico, le gare con i tifosi sono un altro spettacolo, ma noi andremo in campo con la giusta testa, perché ci siamo allenati sempre bene, sia a casa che nella mini preparazione. Abbiamo poi già giocato senza spettatori negli ultimi due mesi prima del lockdown".

Ai canali ufficiali del Chievo Verona, esordisce così Emanuele Giaccherini, che prosegue poi parlando della gara che sabato vedrà i clivensi impegnati contro il Crotone: "Lo spogliatoio è mancato tanto, condividere gioie e dolori con i compagni, così come il campo, ma siamo proiettati al Crotone: è una gara importante, come le altre nove che rimarranno, troveremo un avversario forte, che non a caso è secondo, ma faremo la nostra gara per vincere. Fare risultato pieno vorrebbe dire mettersi in corsa per la promozione diretta, all'andata fu la gara in cui rientrai dall'infortunio subito al Venezia e riuscii a segnare il gol deciso, da li vogliamo ripartire: fu una gara importante per me e per tutti i miei compagni. Ma attenzione, loro sono organizzati, giocano un ottimo calcio, prediligono il gioco da dietro, tengono la palla e hanno giocatori molto tecnici: vogliamo comunque metterli in difficoltà".

Conclude poi: "La rosa sarà importante, ci saranno tante variabili adesso che subentrano, come il caldo e le gare ravvicinate. In questi casi il recupero da una gara all'altra sarà fondamentale, a livello sia fisico che mentale, perché le gare andranno giocate al massimo. Ma il mister sarà bravo a dare spazio a tutti, poi noi dovremmo interpretare bene le sue indicazioni: ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo, anche per poter aprire la prossima stagione con il pubblico in Serie A".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario”
18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò"