Menù Notizie

Chievo, Garritano: "Tre punti pesanti, mi mancava il gol"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Garritano dopo Chievo-Pordenone 3-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampista del Chievo Luca Garritano ha parlato ai canali ufficiali del Chievo dopo il 3-0 sul Pordenone, arrivato anche grazie ad un suo gol.

Partiamo dall’azione della tua rete, avviata da te e chiusa dopo un assist di Mogos.
“E’ stata una bella azione nella quale ho raccolto uno scarico di Margiotta, ho servito Mogos sulla corsa e lui è stato molto bravo a ridarmela. Per me è stato facile impattare e fare gol”.

Quanta voglia avevate di tornare alla vittoria dopo le ultime tre sconfitte?
“Avevamo tanta voglia di riscattarci dopo queste tre sconfitte, dove la squadra è sempre stata viva ma non ha raccolto nulla. Oggi abbiamo sfogato questa rabbia sul campo e credo si sia visto, anche se il Pordenone è un’ottima squadra che darà filo da torcere a chiunque. Oggi era importante vincere, l’abbiamo fatto e siamo contenti di questo”.

Avete fatto tanti scambi in zona offensiva: si percepisce la voglia di giocare e di seguire le direttive del mister.
“Sicuramente ci troviamo bene: conosciamo le caratteristiche di ogni compagno e, a questo punto della stagione, ci viene abbastanza facile. Magari delle volte viene meno, perché ci sono anche gli avversari. Noi come il mister non volevamo prendere gol, infatti la squadra è stata sul pezzo fino alla fine”.

45 giorni dopo ritrovate il Vicenza: che gara ti aspetti?
“Adesso dobbiamo pensare alla partita di lunedì sera, che sarà difficile come tutte le partite di Serie B. Loro sono una squadra in forma ed è sempre un derby. Dobbiamo approcciare bene la partita come stasera e avere la voglia di fare gol, di vincere i duelli e di portare dalla nostra parte gli episodi. Siamo consapevoli di quello che ci stiamo giocando e siamo vogliosi di far bene”.

Quanto ti mancava il gol?
“Sono contento di essere tornato a segnare e di aver aiutato la squadra. E’ importate che facciamo gol anche noi esterni, ma sono sicuro che i nostri attaccanti segneranno tanto da qui alla fine. Sono felice per il gol ma soprattutto per i tre punti, che sono pesanti e che andavano presi”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie A "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"
11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26