Menù Notizie

Chievo-Brescia 1-0, le pagelle: magic moment Garritano, Zmrhal fuori partita

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni di Chievo-Brescia, match concluso con la vittoria dei veneti per 1-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CHIEVO-BRESCIA 1-0
Marcatori: 35’ Garritano

CHIEVO

Semper 6 – Il portiere croato vive una delle partite più tranquille da quando è al Chievo. Davvero poche le occasioni in cui viene chiamato in causa.

Mogos 6,5 – Parte con qualche errore di troppo in fase di appoggio, ma poi la sua prova cresce soprattutto dal punto di vista difensivo.

Leverbe 6,5 – Frequenti le sue chiusure difensive con cui impedisce in più occasioni agli attaccanti del Brescia di andare al tiro.

Gigliotti 6 – L’ex Crotone gioca un positivo scorcio di gara, per poi abbandonare il campo nel corso della ripresa per un problema fisico. (Dal 64’ Rigione 6 – Contiene nel migliore dei modi le avanzate delle Rondinelle nel finale)

Renzetti 6 – Meno determinante rispetto ad altre occasioni, ma comunque presente in diverse azioni sviluppate dal Chievo sulla sinistra.

Ciciretti 6 – Esordio dal primo minuto per l’ex Napoli, che si mette in mostra nella costruzione della manovra. Si vede che deve ancora trovare la forma migliore. (Dal 67’ Canotto 5,5 – Spreca un paio di comode occasioni negli ultimi minuti)

Viviani 6,5 – Non patisce minimamente l’incontro con la sua ex squadra, dettando legge in mediana e sfiorando il gol in un paio di circostanze.

Palmiero 7 – Il centrocampista scuola Napoli è ormai il cervello del Chievo. Illumina il gioco clivense con precisi lanci per le punte e mostra tutta la sua intelligenza tattica nel chiudere diverse linee di passaggio avversarie.

Garritano 7,5 – L’uomo del momento in casa gialloblù. Nel primo tempo, decide il match con un destro da fuori area imparabile per Joronen. Dà l’anima fino alla fine ed esce dal campo con i crampi. (Dal 90’ Zuelli s.v.)

Djordjevic 5,5 – Sgomita e cerca di mettersi al servizio della squadra, ma quasi mai riesce ad incidere. Ha una palla gol nel primo tempo e la spreca. (Dal 67’ De Luca 6 – Aiuta molto la squadra in fase difensiva nell’ultima parte del match)

Fabbro 6,5 – Prosegue l’ottimo momento dell’attaccante ex Pisa, determinante con la sua velocità e i suoi movimenti su tutto il fronte offensivo. Da un suo cross arriva il gol della vittoria.

BRESCIA

Joronen 6,5 – Nel finale tiene a galla i suoi compagni con un paio di interventi decisivi, ma non può nulla sul missile di Garritano nel primo tempo.

Sabelli 5,5 – In difficoltà nel contenere le azioni orchestrate dalla sua parte da Renzetti e Garritano. Si propone poco in avanti.

Papetti 6,5 – Gioca con la sicurezza di un veterano, fermando diverse azioni clivensi e impedendo che il passivo sia più pesante.

Mangraviti 6 – Regge bene il confronto con Djordjevic, giocando una partita nel complesso sufficiente.

Martella 6 – Inizio intraprendente con diversi cross invitanti per le punte. Meno in evidenza dopo l’intervallo.

Ndoj 5,5 – Non riesce a farsi valere né sul piano del dinamismo né con i suoi proverbiali inserimenti in area avversaria. (Dal 63’ Labojko 6 – Tra i giocatori di Lopez che provano maggiormente a raddrizzare la gara nel finale)

Van De Looi 5,5 – Perde di gran lunga il confronto nella zona nevralgica del campo con Viviani e Palmiero, faticando a dare geometrie al Brescia.

Dessena 6 – Qualcosa in più rispetto ai suoi due compagni di reparto, soprattutto sul piano offensivo.

Spalek 5,5 – Raramente riesce ad accendere l’azione d’attacco delle Rondinelle. Un paio di conclusioni verso la porta e poco altro. (Dal 79’ Donnarumma s.v.)

Zmrhal 5 – Posizionato nell’insolito ruolo di seconda punta, fatica a trovare una sua collocazione in campo e di conseguenza ad incidere. (Dal 58’ Skrabb 5,5 – Si fa vedere di più in avanti rispetto al suo compagno, ma non raggiunge la sufficienza)

Ayé 5 – Mai pericoloso negli ultimi metri, soffre l’eccessiva solitudine in cui viene lasciato dai compagni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa
13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025