Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Soddisfazione enorme, qualcuno ci dava per morti"

di Lorenzo Carini
Foto

Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato per 1-1 contro l'Empoli. La squadra gialloblu, grazie a questo risultato, ha strappato il pass per le semifinali dei Playoff di Serie B: "E' una soddisfazione enorme perché qualcuno ci aveva dati per morti, stasera si è vista la voglia e la determinazione che i ragazzi hanno messo in campo per portare a casa il risultato contro una delle squadre più forti del campionato. Questa vittoria è merito loro, sono orgoglioso: è un piccolo passo, ma importante perché non era assolutamente facile. Non ho mai parlato di pareggio alla mia squadra, non ne siamo capaci: abbiamo cercato di fare la partita, ci sono state tante emozioni da entrambe le parti. Gli episodi sono tanti tanti, la gara si è decisa in tante cose. Siamo stati molto bravi a non fare calcoli, credo che il passaggio del turno sia meritato".

"Ci sono alcuni ragazzi che hanno fatto poche partite e conoscono poco questo tipo di calcio, quindi mi viene difficile fare turnover: se c'è bisogno li butto nella mischia, ma hanno poca esperienza e dunque può essere un rischio. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle con Zuelli, dobbiamo accettarlo. Abbiamo comandato il gioco per larghi tratti, Semper è stato straordinario sul rigore parato: sono contento per lui, ha salvato il risultato e la qualificazione. Con lo Spezia non saranno più novanta minuti ma ci saranno due partite, sarà fondamentale recuperare le energie anche tramite l'entusiasmo dopo il match di oggi", ha concluso il tecnico dei veneti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo"
22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo" 21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978