Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Contento per la vittoria, grande disponibilità dei ragazzi"

di Paolo Lora Lamia
Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Chievo Aglietti dopo il successo casalingo contro il Cosenza.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Primi tre punti per Alfredo Aglietti alla guida del Chievo. Il tecnico gialloblù, dopo la vittoria ottenuta per 2-0 al Bentegodi contro il Cosenza, ha commentato la sfida tramite i canali ufficiali del club veronese.

Mister, aveva chiesto i tre punti per rimanere agganciati alle prime posizioni. Ha ottenuto la prima vittoria: è soddisfatto?
“Sono soddisfatto, perché in questo momento così difficile pensare al calcio e giocare non è semplice. Sono parole scontate, ma alla fine non è scontato vincere. Sono molto contento, perché i ragazzi hanno interpretato bene la partita. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene nel possesso, anche se a livello tecnico abbiamo sbagliato tanti palloni. Dobbiamo essere più bravi, ma ho visto la voglia e l’atteggiamento giusti. Dovevamo portare a casa la vittoria e l’abbiamo fatto: adesso vediamo quello che succederà da domani in poi”.

Ha riproposto il 4-3-3 visto ad Ascoli. Ci sono stati dei miglioramenti secondo lei?
“Al di là della vittoria che fa guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, è giusto analizzare anche le cose che non sono andate bene e oggi ce ne sono. Però c’è stata disponibilità massima da parte dei ragazzi. Sono contento perché mi hanno accolto bene: sto chiedendo cose diverse e stanno dando tutto per cercare di farle. Qualcosa già si vede, ma è chiaro che dobbiamo migliorare e automatizzare certi meccanismi per i quali ci vuole del tempo. Io sono qui da neanche una settimana: abbiamo totalizzato 4 punti e questo ci permette di lavorare con serenità e fiducia, al di là del fatto che dobbiamo migliorare assolutamente”.

Aveva chiesto i gol degli attaccanti: su tre reti nelle ultime due gare, due di Djordjevic e una di Meggiorini.
“Sono molto contento di questo, perché la miglior medicina per ogni attaccante è il gol. Su tre gol che abbiamo fatto, sono arrivati tutti dagli attaccanti. Djordjevic è tanto che non segnava: sono molto contento per noi e per lui, così prende fiducia. Ha fatto una buona gara, poi era giusto fargli tirare il fiato per le tre gare in una settimana. E’ entrato Meggiorini e lo ha fatto molto bene: questi sono giocatori importanti e, se ritrovano la loro autostima, ci possono dare una grande mano”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"
10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge