Menù Notizie

Chievo, Aglietti: "Atteggiamento giusto, serve consapevolezza dei nostri mezzi"

di Luca Esposito
Alfredo Aglietti
Alfredo Aglietti
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Nel primo tempo c'è stato equilibrio, ma ci siamo ritrovati in svantaggio e non riuscivamo ad entrare in area di rigore per tanti passaggi sbagliati negli ultimi sedici metri, ci è mancata la giocata giusta per battere a rete. Per fortuna il divario è rimasto minimo e c'era tutta la possibilità di recuperare. Siamo rientrati in campo molto bene e dopo l’1-1 stavamo giocando molto meglio, ma siamo stati puniti alla prima disattenzione. Poi siamo stati bravi a recuperarla, anche in questa circostanza abbiamo mostrato carattere ed è un bel segnale in vista della fine di questo campionato in cui possiamo ancora raggiungere l'obiettivo dei playoff. A volte ho l'impressione che ci manchi la consapevolezza dei nostri mezzi, eppure ci troviamo in alta classifica praticamente dalla prima giornata e raramente abbiamo sfigurato contro avversari di un certo livello.Voglio convinzione e freddezza, non è obbligatorio essere belli negli ultimi sedici metri ma estremamente concreti.

Un attaccante deve segnare anche gol sporchi, oggi finalmente ci siamo riusciti sia con De Luca sia con Margiotta che ha avuto freddezza. Non era semplice, era appena entrato in campo. Il rigore nel finale? Sinceramente non l’ho rivisto, a me interessa pensare che a 2 minuti dalla fine, sul campo della capolista e dopo aver raggiunto il pareggio, eravamo ancora in superiorità numerica nella loro area di rigore. E' l'atteggiamento che mi piace.Quando si ricercano determinate situazioni, alla fine si ottiene l’obiettivo che ci si è prefissati”. Queste le parole del tecnico del Chievo Alfredo Aglietti dopo il 2-2 del Castellani contro l'Empoli.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù
16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere"