Menù Notizie

Che lotta per la Serie A. Venezia di slancio, il Como è tornato. Si ferma la Cremonese

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Venezia di slancio, il Como è tornato. Cremonese ci sei?". Questo il titolo che troviamo questa mattina dopo il 30° turno di Serie B. Il Venezia si è imposto 3-0 sul campo del Palermo, il Como ha vinto 3-1 in casa con il Pisa, mentre la Cremonese è caduta sul campo del SudTirol.

Venezia trascinato da Pohjanpaolo
Con il successo di Palermo, il Venezia si è ripreso il secondo posto alle spalle del Parma capolista. I lagunari stanno benissimo e in attacco ha il giocatore che, da quando è arrivato in Italia, ha fatto la differenza con 37 reti in due stagioni. Joel Pohjanpalo non solo è il capocannoniere, ma nel 2024 ha un ritmo super: 11 partite, 13 gol. Il calendario è l'altro alleato del Venezia per la corsa alla Serie A: tra le quattro gare da giocare in casa c’è lo scontro diretto proprio con la Cremonese (26 aprile), oltre all’arrivo del Brescia. In trasferta c’è la trappola Catanzaro (ultime delle tre rivali ad andarci), ma anche un viaggio a casa di un Lecco che sembra rassegnato.

Como, serve il miglior Cutrone
La crescita del Como è sotto gli occhi di tutti e sabato, contro il Pisa, è arrivata un'altra bella notizia. Lo rosa è più ampia. I giocatori arrivati a gennaio come Braunoder e Gioacchini hanno dimostrato di essere affidabili, ma la chiave per la A è quella di avere uno dei bomber più temuti in Serie B, Patrick Cutrone. Nelle ultime settimana i guai fisici lo hanno tenuto spesso ai box, ma quando è tornato ha dimostrato di essere fondamentale.

Cremonese, serve il riscatto dopo la batosta
La striscia positiva di 10 partite senza sconfitte si è interrotta a Bolzano, con la seconda peggior sconfitta stagionale che è costata il secondo posto. Stroppa ha tempo per capire se la squadra ha perso qualche certeza, magari in difesa. La sosta potrebbe far bene a Vazquez e Falletti, coloro che dovrebbero fare la differenza e che nelle ultime giocare sono apparsi appanni. Lo stesso Coda ha le polveri bagnate.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti" 09:15 Serie A Juventus-Allegri, un divorzio da 18 milioni di euro. Occhio alle sirene dall'Arabia 09:12 Calcio estero Nel weekend si chiudono tre tornei europei: ecco tutti i verdetti che ancora mancano 09:08 Serie A Toro nerazzurro: dopo lo scudetto da capitano, Lautaro viaggia verso il rinnovo 09:04 Serie B Dal gol di Pavoletti alla deviazione di Di Cesare: al San Nicola c'è una porta 'maledetta' 09:00 Serie A La verità di Allegri: "Io usato come parafulmine". Perché s'è sentito tradito Giuntoli 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Fermin trascina in Barça. Isco può tornare in Nazionale 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Si vota per l'eliminazione del VAR. Manchester City, out Ederson