Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Parma già pronto per la A. Vogliamo far divertire i nostri tifosi"

di Tommaso Maschio
Foto

“Non abbiamo pause in questo campionato, si gioca sempre e proprio a Pasquetta cada una partita di alto livello contro la squadra più forte di tutte”. Il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini parla così della sfida contro il Parma in conferenza stampa: “Andremo in uno stadio bello dove si è proposto un calcio di spessore e mi fa enormemente piacere il fatto che saremo accompagnati da una cornice di pubblico straordinaria. - continua il mister come riporta Calciocatanzaro.it - La nostra tifoseria è da Serie A, dietro solo alla Sampdoria come presenze al seguito della squadra e questo ci inorgoglisce. Vogliamo farli divertire anche se questa partita è complicata”.

Spazio poi all’analisi dell’avversario: “Da anni sono una squadra costruita per primeggiare in Serie B, il loro posto per blasone, strutture e società è la Serie A. Si tratta di una squadra superiore come lo eravamo noi in C lo scorso anno, ritengo che sia già pronta per la Serie A. - continua Vivarini – L’organizzazione di gioco è ben chiara, Pecchia è un tecnico che dà equilibrio alla squadra ed è stato bravo a costruire quelle individualità su cui può contare. Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi giocatori che hanno“.

In chiusura un pensiero sul 5-0 dell’andata e sullo stato della squadra: “Allora venivamo da una serie di risultati positivi e avevamo preso sicurezza nei nostri mezzi, ma quella gara ci fece tornare coi piedi per terra e capire che dovevamo crescere tanto. Per certi versi dobbiamo ringraziare il Parma. - conclude l’allenatore giallorosso - Brighenti non ce la farà, lo lasciamo a casa per precauzione anche se è sulla via del recupero. In questa partita servono giocatori al 100% e purtroppo abbiamo qualche problema da questo punto di vista. Dobbiamo valutare ancora D’Andrea e Ghion ha lavorato in gruppo per una settimana intera, ma è presto per prenderlo in considerazione in queste gare”.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra"
00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene"