Menù Notizie

Catanzaro, Vivarini: "Il Parma all'andata ci ha sverniciato. Direi che abbiamo imparato"

di Luca Bargellini
Foto

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha analizzato ai microfoni di SkySport la stupenda vittoria conquistata in casa del Parma: "Penso che sia la vittoria giusta per i nostri tifosi che anche oggi hanno riempito il settore ospiti. È stato un ottimo match da ambo le squadre e chi ha assistito ha visto una bellissima partita. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare il Parma in modo diverso, soprattutto dopo la lezione d'andata. Gli episodi, poi, dobbiamo riconoscere che ci hanno dato una mano. Il Parma ha una gamba pazzesca e se gli lasciavamo troppi spazi non li avremmo tenuti. Abbiamo pensato di tenerli nella nostra metà campo in ambo le fasi in modo tale che avremmo avuto noi gli spazi alle loro spalle per fargli male. Siamo stati bravi ad approfittarne. All'andata l'avevamo aggrediti e loro in ripartenza ci hanno sverniciati. Abbiamo imparato.

Abbiamo iniziato la stagione con tanti dubbi, perché abbiamo mantenuto l'intelaiatura dello scorso anno. Questo ci ha posto il dubbi sull'essere o meno all'altezza. Con il passare dei turni di campionato ci siamo resi conto che potevamo dire la nostra. I nostri principi di gioco riusciamo a metterli in pratica e adesso ci godiamo la classifica.

La soddisfazione più grande per noi è giocare bene e far divertire i nostri tifosi. Anche oggi erano 2500 da Catanzaro a Parma. Questa città come tifo ricorda quella di Napoli e noi dobbiamo giocare al meglio per loro ogni gara.

Altre notizie
Lunedì 23 Settembre 2024
02:00 Serie AVideo Il Milan rompe l'incantesimo, Pulisic e Gabbia battono l'Inter 2-1: gli highlights 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 settembre 00:58 I fatti del giorno Le cadute di Udinese e Inter lanciano il Torino, granata in cima da soli. La classifica di Serie A 00:55 I fatti del giorno Fonseca inGabbia Inzaghi e si riprende il Milan: il derby è rossonero 00:52 I fatti del giorno Inter, altro che record. Lautaro non si sblocca, Inzaghi: "Oggi non siamo stati squadra"
00:49 I fatti del giorno La prima caduta di Runjaic: Udinese sconfitta a Roma "per i troppi duelli persi" 00:45 I fatti del giorno La protesta dei tifosi (tutti per DDR) e la reazione di squadra: la Roma sa già un po' di Juric 00:42 I fatti del giorno Buona la sesta per Italiano: Castro regala i primi tre punti. Monza ancora senza vittorie 00:38 I fatti del giorno La Lazio viene rimontata a Firenze, Baroni recrimina e punta il dito contro l'arbitro 00:35 Serie AVideo La Roma di Juric vola: Dovbyk, Dybala e Baldanzi stendono l'Udinese. Gli highlights 00:34 I fatti del giorno Prima vittoria per la Fiorentina di Palladino. Lazio ribaltata nel segno di Gudmundsson 00:33 Serie A Inter, Inzaghi: "Abbiamo approcciato male i due tempi, perdere un derby brucia" 00:32 Serie A Roma, Di Canio: "Sicuri Souloukou si sia dimessa? Mossa concordata per calmare le acque" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il derby è del Milan, estasi rossonera. La nuova capolista è il Torino 00:29 Serie A Inter, Darmian: "Ci aspettavamo un Milan così, noi non siamo stati i soliti" 00:28 Serie A Milan, Gabbia: "Mi sentivo addosso quei sei derby, è un sogno che si realizza" 00:26 Serie AVideo Primo successo stagionale per il Bologna, Monza piegato 2-1 all'U-Power: gli highlights 00:24 Serie A Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento" 00:22 Serie A Bove: "Si dice non ci siano più bandiere e mi viene da ridere. I club sono senza scrupoli" 00:20 Serie A Rocchi: "Gol di Pulisic, non c'è mani punibile". E spiega il rigore decisivo in Fiorentina-Lazio 00:18 Serie C Juventus NG, Montero: "Per i nostri giovani la Serie C è l'università del calcio" 00:15 Serie A Milan, Abraham: "Abbiamo sempre saputo di essere un'ottima squadra. Lavoriamo bene" 00:13 Serie AVideo Prima vittoria Fiorentina: una doppietta di Gudmundsson ribalta la Lazio, gli highlights 00:12 Serie C SPAL, Dossena: "Non vedo squadre già spacciate o altre che possano ammazzare il campionato" 00:11 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:08 Serie A Il Diavolo torna a vincere nel derby, festeggia anche Giroud: "Sempre Milan" 00:04 Serie B Bari, Maita: "Le voci di mercato? Il mio procuratore ha chiarito tutto. Felice per il gol" 00:00 Editoriale Fonseca salva la panchina e mette in crisi Inzaghi. Motta-Vlahovic, bicchiere mezzo vuoto. Conte-Napoli mezzo pieno. Vanoli e Corsi eroi di questo inizio torneo 00:00 Accadde Oggi... 23 settembre 1990, Lentini segna il primo gol in Serie A. Con una progressione di 50 metri
Domenica 22 Settembre 2024
23:59 Serie A Un buon Bianco all'esordio con il Monza, Nesta: "Non sono stupito, lo conosco bene"