Menù Notizie

Catanzaro, il Sindaco ribadisce: "Quando avremo i soldi promessi, penseremo al Ceravolo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net

Già a fine maggio, come ricordava una nota ufficiale delle parti, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita aveva ricevuto in Comune il presidente del Catanzaro Floriano Noto, per un colloquio che verteva soprattutto sui lavori di riqualificazione strutturale dello stadio 'Nicola Ceravolo': "Nell’estate scorsa è stata affrontata e vinta una prima sfida sui lavori di adeguamento dello stadio. Ora la nuova sfida sarà quella di programmare gli altri interventi più ampi e strutturali, indispensabili per accogliere meglio i tifosi e rendere più fruibile l’impianto, con riferimento soprattutto alle due curve. C’è anche il capitolo relativo alla copertura delle tribune che è un altro tassello importante, sia in termini di sicurezza che di impatto energetico, destinato a muoversi di pari passo con il progetto complessivo. Sul tavolo ci sono i sei milioni di euro che la Regione ha annunciato anzitempo, è indispensabile poter definire tempi e modalità di trasferimento di queste risorse. Esclusa la possibilità di fare lavori nella prossima estate, una volta accertato lo stanziamento ci sarà da stabilire un primo cronoprogramma, di concerto con la società, vista la complessità delle opere”, le parole del primo cittadino.

Che proprio quest'oggi, parlando nuovamente del club giallorosso sul suo profilo social, e non senza una stoccata a mister Vincenzo Vavarini, Fiorita ha ribadito che gli interventi verranno fatti: "l modo migliore per dimostrare l’attaccamento ai colori giallorossi è quello di sottoscrivere l’abbonamento, cosa che personalmente farò non appena aperta la campagna. Altro discorso è quello dell’ammodernamento dello stadio Ceravolo. Quando avremo in cassa i soldi promessi, ci tufferemo in questa impresa, in piena sintonia con la società".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
16:04 Serie C Trapani, Antonini annuncia: "Realizzeremo stadio da 23mila posti. Pronto in due anni" 16:01 Serie ALive TMW Napoli, Conte: “Mal di pancia? Decido io chi resta e chi va via" 16:00 Serie A ADL attacca il PSG: "Il club del presidente dell'Eca ha contattato Kvara senza autorizzazione" 16:00 Editoriale Inter: la “questione” Calhanoglu. Milan: tentativo per Lukaku. Un giocatore tra Juve e Atalanta (non quello con la K). Napoli: occhio a Di Lorenzo. Como: Belotti e altre grandi manovre. Il futuro di Morata. E quello dell’Italia! 16:00 Serie A Lukaku o Dovbyk? Tiribocchi: "Bisogna vedere se il rapporto umano con Conte prevarrà"
15:56 Euro 2024 Belgio, Tedesco: "La generazione d'oro non finisce mai, non sono solo Lukaku e De Bruyne" 15:53 Euro 2024TMW Schnorhk (Le Matin): "Yakin ha svoltato con la difesa a 3. Rigore? Speriamo tiri Jorginho" 15:51 Serie ALive TMW Napoli, De Laurentiis: “Di Lorenzo e Kvara? Possiamo risolvere questi casi" 15:49 Altre NotizieUfficiale L'Ancona riparte. Tony Tiong cede il club dorico all'imprenditore Francesco Agnello 15:45 Serie A Van Dijk: "Nesta è stato il più grande difensore italiano. Da piccolo guardavo i rossoneri" 15:43 Serie A Conte si presenta: "Avevo proposte dall'estero, ma col Napoli ho sentito qualcosa in pancia" 15:43 Serie ATMW Retroscena Persepolis: Garrido ha preferito l'Iran al Maccabi Haifa, battendo Mazzarri 15:41 Calcio estero Rooney sull'Inghilterra: "Sicuramente qualcosa non va. Kane ha detto una cosa preoccupante" 15:38 Euro 2024 Italia, Mancini: "La Svizzera corre tanto. Testa e cuore non devono mai mancare" 15:34 Serie B Ag. Ghion: "Carico per la nuova stagione col Sassuolo. Obiettivi? La Serie A" 15:30 Serie A El Shaarawy: "Sono molto contento del rinnovo di De Rossi. Con lui ci siamo trovati bene" 15:27 Calcio estero Manchester United, senza Zirkzee c'è Calvert-Lewin: è lo stesso piano B del Milan 15:22 Serie ATMW Hellas Verona, Noslin ha scelto la Lazio. Ieri incontro con lo United, ma vuole l'Italia 15:19 Serie C Pescara, frenata per l'arrivo di Tesser in panchina. Manca la risoluzione con la Triestina 15:15 Serie A Lotito elogia Zaccagni: "E' l'orgoglio della Lazio in azzurro. E' il nostro campione" 15:11 Calcio estero Sos bomber, il Chelsea si avventa su Isak: Newcastle irremovibile, la richiesta shock 15:08 Serie ATMW Napoli, che entusiasmo per la presentazione di Conte: folla di tifosi fuori Palazzo Reale 15:04 Serie A Empoli, due piste in Serie B per Perisan. Il portiere piace a Samp e Juve Stabia 14:56 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Non posso solo sognare l'Europeo. Tra i candidati al titolo c'è l'Italia" 14:53 Euro 2024 Di Biagio: "Spalletti non sufficiente contro la Croazia. Calafiori? Non è un centrale" 14:49 Serie BTMW Spezia, si lavora allo scambio Soleri-Nikolaou col Palermo. Attenzione ad Aurelio 14:45 Euro 2024 Italia, El Shaarawy: "Spalletti mi ha provato in quattro ruoli. Mi adatto alle sue esigenze" 14:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Sono sicuro che Palmer sarà frustrato per non aver fatto meglio" 14:38 Euro 2024 Dg Sion: "La Svizzera è forte, la sfida con l'Italia è molto sentita. È come un derby" 14:36 Altre NotizieTMW Radio Bazzani: "Lukaku? Di sicuro il Milan come 9 non può prendere una scommessa"