Menù Notizie

Catanzaro, Ghion: "Sapevo che eravamo da play off. In B poche hanno il nostro centrocampo"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto in conferenza stampa il centrocampista del Catanzaro Andrea Ghion ha parlato del suo ritorno in campo dopo tre mesi di stop che è coinciso con la prima vittoria sul campo del Modena: “Sono felice di essere tornato dopo un periodo complicato, l’infortunio era inaspettato ed evitabile, ma adesso sto bene e mi confronto giornalmente con lo staff sulle mie condizioni fisiche. È stato bello giocare per mezzora anche se all’inizio volevo toccare tanti palloni e mi sono arrabbiato con me stesso per certi errori. - continua Ghion - Non giocavo però da un po’ e quindi ci può stare. Ho voglia di dare il mio contributo per chiudere al meglio la stagione e spero faremo grandi risultati”.

Spazio poi al dualismo con Petriccione, arrivato a gennaio proprio per sostituirlo: “Anche prima ho sempre lottato per guadagnarmi una maglia da titolare anche perché credo che in Serie B ci siano poche squadre con un centrocampo come il nostro, siamo tutti molto forti e l’abbiamo dimostrato in campo. - continua il classe 2000 come riporta Calciocatanzaro.it - Mi sono trovato bene con Jacopo, lo stimo e posso solo imparare da lui perché ha una carriera importante alle spalle. Siamo entrambi molto tecnici, ma il mister farà le scelte migliori per il bene della squadra”.

Spazio poi alla posizione in classifica e sul futuro: “La squadra non ha mai perso la sua identità e sta dimostrando di potersela giocare con chiunque. Prima di tornare avevo detto al direttore Magalini che eravamo da play off e ora speriamo di migliorare la nostra posizione. - prosegue Ghion – La Serie A è l’ambizione di ogni calciatore, ho un contratto con il Sassuolo e fino a prova contraria tornerò lì a fine stagione, ma è tutto possibile nel calciomercato”.

Infine una battuta sulla Cremonese prossima avversaria, uno scontro diretto per il quarto posto: “Sarà una gara dura. Individualmente sono forti, ma noi non siamo da meno e con la giusta intensità possiamo metterli in difficoltà. Sono convinto che il nostro pubblico ci aiuterà”.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio"
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens 12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo" 12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori"