Menù Notizie

Catanzaro, Fulignati: "A gennaio chance importanti, ma andare via non era nei miei pensieri"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Il derby è stata una bella partita, il gol di Biasci ha chiuso ogni discorso e l’esultanza verso i tifosi è stata un po' una liberazione. Avevamo passato il secondo tempo un po’ in apprensione, di fronte c’era una squadra forte e che ci ha messo in difficoltà”. Il portiere del Catanzaro Andrea Fulignati parla così in conferenza stampa tornando sul successo contro il Cosenza per poi soffermarsi sul cammino in Serie B: “Siamo partiti in un determinato modo, poi visto che le squadre ti studiano e adottano delle contromisure a quello che fai, abbiamo cercato di cambiare qualcosa per non perdere efficacia”.

Spazio poi alla tenuta difensiva dei giallorossi: “Nessuna squadra non subisce gol in questo campionato, a parte la Cremonese, e noi non saremo una delle migliori difese del campionato, ma se tralasciamo le gare con Lecco e Parma, dove abbiamo reso 11 gol, siamo lì con le altre. - continua Fulignati come riporta Calciocatanzaro.it - La Serie B è tosta ed è composta da squadre forti, ci sono momenti in cui prendi gol al primo cross, mentre ora è tutto diverso. Tanti palloni sono arrivati in area e vicino l’area nelle ultime gare, ma siamo stati molto attenti e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna”.

Poi spazio alle voci di un possibile trasferimento a gennaio: “Si erano aperte chance importanti per la mia carriera, ma l’idea di andare via non era nei miei pensieri. Mi trovo bene qua, l’ambiente è fantastico e la società è seria. Non c’era motivo di andare via”.

Infine uno sguardo allo scontro contro la Reggiana nel prossimo turno: “Il momento è buono, ma c’è da tenere le antenne belle dritte perché la Serie B ti rimette con i piedi per terra dopo venti secondi. Noi veniamo da tre vittorie, compreso il derby, ma si parte dallo 0-0 e può finire in ogni modo. - conclude il portiere - Il nostro obiettivo principale era consolidare la categoria perché in Serie B ci sono squadre che spendono cifre astronomiche e lottano per non retrocedere. Ora però sognare non costa nulla e dobbiamo spingere al massimo fino all’ultima giornata”.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:32 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera"
14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Kamada? L'agente dice che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato