Menù Notizie

Catanzaro, Caserta: "Juve Stabia efficace a fermarci, ho cambiato qualcosa, ma non è bastato"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Caserta, allenatore del Catanzaro, ha offerto un'analisi dettagliata del pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia al "Ceravolo" durante la conferenza stampa post-partita. Ecco quanto riportato da Pianeta Serie B.

Il tecnico ha evidenziato la preparazione tattica della squadra, concentrata principalmente sulla fase di non possesso. Caserta ha riconosciuto l'efficacia della Juve Stabia nel pressing uomo contro uomo, che ha costretto il Catanzaro a modificare la propria strategia nella ripresa. Caserta ritiene che il risultato sia equo e positivo per entrambe le squadre, sottolineando la qualità dell'avversario.

Rispondendo alle domande sul confronto con la precedente partita contro il Sassuolo, Caserta ha sottolineato la diversità delle due sfide, evidenziando la difficoltà nel giocare il proprio solito calcio contro la pressione della Juve Stabia: “Abbiamo preparato la gara soprattutto in fase di non possesso, la Juve Stabia è stata brava uomo contro uomo a tutto campo. Ho cambiato per questo a inizio ripresa, penso che da lì in poi abbiamo fatto meglio noi. Il risultato penso sia giusto e positivo per entrambe, anche perché loro sono una squadra di qualità. Passo indietro rispetto al Sassuolo? Erano due partite diverse, oggi la difficoltà stava proprio nel non riuscire a giocare come sappiamo".

Il tecnico ha anche menzionato l'impatto psicologico del gol annullato alla Juve Stabia, che ha dato una spinta aggiuntiva al Catanzaro, pur generando una certa frenesia nel tentativo di regalare una vittoria al pubblico di casa.

Infine, Caserta ha espresso parole di elogio per la Juve Stabia e per il lavoro svolto dal collega Pagliuca, ricordando con affetto il suo periodo a Castellammare e l'attaccamento che ancora prova per la squadra: “Ho visto una Juve Stabia strepitosa l’anno scorso e che ha iniziato bene anche in questo. Pagliuca sta facendo un ottimo lavoro, bisogna dargli tempo e pazienza. A Castellammare ho vissuto i momenti più belli della mia carriera, perché anche in quelli meno positivi la gente è sempre stata vicina a me e alla mia famiglia. Ho rivisto con molto piacere una squadra alla quale tengo tantissimo”.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 18 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto
00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime 00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu