Menù Notizie

Catanzaro, Biasci: "Tanta voglia di misurarmi con la B. Obiettivi? Non ci poniamo limiti"

di Tommaso Maschio
Foto

“La voglia di misurarmi con la Serie B era tanta, l’avevo sfiorata in più occasioni con Padova e Carpi oltre che con lo stesso Catanzaro. Non ho avuto paura perché ci sono arrivato al momento giusto, con la maturità giusta ma soprattutto nel contesto e nella squadra giusta. Ero convinto di fare bene”. Così l’attaccante del Catanzaro Tommaso Biasci ha parlato a Pianetaserieb.com del suo approccio con il nuovo campionato: “Sto notando che in questo campionato tutte le squadre si giocano la partita e questo per un attaccante rende le cose più facili in certi frangenti visto che ci sono più spazio. Dall’altro lato però è più difficile che in Serie C perché il livello di difensori e portieri è più alto”.

Spazio poi al buon avvio di stagione dei giallorossi: “Lo scorso anno avevamo dato idea che vincendo il campionato saremmo stati in grado di giocarcela anche in Serie B. I dubbi erano tanti però perché sono qualcuno di noi aveva esperienza, mentre molti altri siamo esordienti. Lo scorso anno dicevamo che con qualche ritocco si poteva fare bene ed al momento è proprio così”.

Quale squadra l’ha impressionato di più?
“Sicuramente il Parma per qualità individuali e forza fisica ed il campionato che stanno facendo lo sta dimostrando. Poi mi son piaciute anche Venezia e Como”.

Quali sono i suoi obiettivi e sogni?
“Quest’anno tocco la Serie B per la prima volta in un contesto ideale e a livello individuale spero di fare più gol possibili e che ovviamente questi gol possano portare punti importanti come sta accadendo. Come squadra non ci poniamo né obiettivi né limiti, abbiamo nel mirino la salvezza e se dovesse arrivare altro di più sarà tutto di guadagnato”.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole confrontarsi con l'austriaco sulla possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni
08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani