Menù Notizie

Carrarese, parla Shpendi: "Qui perché mi sono sentito desiderato, dal mister al presidente"

di Yvonne Alessandro
Foto

Cresciuto nelle giovanili del Cesena ma di proprietà dell'Empoli, in occasione della finestra di mercato estiva Stiven Shpendi ha deciso di raccogliere al volo l'occasione di sperimentare un'esperienza in prestito, alla Carrarese, nonostante le avance di diverse altre squadre di Serie B e anche alcune della massima serie. Di seguito l'intervista offerta dal neo arrivato ai canali ufficiali del club emiliano.

Perché questa scelta?
"L’opzione è ricaduta sulla Carrarese perché è stato il club che mi ha cercato maggiormente mostrando grande fiducia nelle mie capacità. Una sensazione di essere desiderato di cui ho avuto conferma confrontandomi con mister Antonio Calabro e dai colloqui con il Direttore e persino con il Presidente, per questo non è poi stato cosi complicato venire a Carrara, tra le altre opportunità che mi si sono palesate".

Che impressioni hai avuto dalla Carrarese? Hai avuto modo di seguire le prime tre partite disputate in serie B?
"Ho potuto ammirare una grande Carrarese, nel senso di una squadra che gioca un calcio moderno ed aggressivo e con la vittoria contro il Sudtirol è arrivato un risultato meritato dopo due trasferte ben giocate anche se non seguite da punti in classifica"

La tipologia di calcio del tecnico Antonio Calabro potrà esaltare le tue caratteristiche?
"Sicuramente, la tipologia di gioco adottata si sposa bene con le mie caratteristiche tecniche ed in particolare esalta la mia qualità principale che è l attacco alla profondità nella ricerca della porta avversaria".

Un pensiero ai tifosi azzurri?
"Non vedo l’ora di giocare per questa squadra ma soprattutto di gioire insieme. Ci vediamo presto, forza Carrarese".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più"
19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito" 19:23 Serie A Parma, Charpentier ko: per il congolese risentimento muscolare alla coscia sinistra 19:21 Altre Notizie Dall'AIC: "Sciopero per troppe gare? Troviamo un punto d'incontro" 19:19 Serie B Bari, buone notizie per mister Longo: Maiello e Simic tornano in gruppo 19:15 Serie A Ranking FIFA, l'Italia si conferma al 10° posto. Argentina sempre in vetta 19:12 Calcio estero Florian Wirtz inarrestabile: il Bayer non aveva mai segnato così presto in Champions 19:08 Serie ATMW Genoa, le ultime dal "Signorini": Bani verso il recupero per il Venezia 19:04 Calcio femminileTMW Baldi: "Spero di restare molti anni alla Samp. E da ex di fare risultato a Firenze" 19:00 Serie A Bianchessi: "Il Milan arrivò su Pogba prima della Juve: ecco perché non lo prendemmo" 18:57 Calcio estero LaLiga, Tebas non ha dubbi: "Il Barça pagava Negreira, sarà sanzionato per questo caso" 18:53 Serie AVideo Salvini: "Inter strafavorita, vincerà sicuramente. Derby si giocherà pro forma" 18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato per problemi di salute" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman