Menù Notizie

Carrarese, Illanes: “La Serie B è dura, lo sapevamo dall’inizio. Ma la squadra cresce"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Julián Illanes, difensore della Carrarese, ha parlato ai microfoni dei nostri canali ufficiali, raccontando le sue sensazioni sulla squadra, con uno sguardo al prossimo match:

Sull’ultimo match disputato: “Sono soddisfatto della prestazione di cui è stata capace la squadra contro la Reggiana, abbiamo riposto in campo l’atteggiamento giusto e siamo riusciti a disputare un match di livello. Il rammarico purtroppo c’è, poiché potevamo capitalizzare meglio alcune occasioni avute nell’arco dei novanta minuti, ma, nonostante ciò, era importante lanciare un segnale al campionato dopo le recenti sconfitte e soprattutto aver tenuto la porta inviolata può rappresentare un buon punto di partenza, frutto di un lavoro condotto durante la settimana di allenamento”

Sul momento della squadra: “La difficoltà di un campionato di serie B era nota fin dal principio e necessariamente andavano messe in preventivo, soprattutto, nella prima fase del campionato. Ad ogni modo, noto, però, una squadra che vuole migliorarsi giorno dopo giorno e che dimostra atteggiamento e spirito positivo, sia durante gli allenamenti sia nei match disputati in campionato, dunque, sono fiducioso che continuando su questa linea d’onda e continuando a lavorare duramente, ci si possa togliere più di una soddisfazione.

La prossima sfida, contro il Frosinone: “Il campionato è alle prime battute, ci attendono molte partite ancora, motivo per cui non dobbiamo perdere mai la nostra identità e le nostre certezze insieme alla consapevolezza dei mezzi di cui possiamo disporre. Ciò non toglie che andremo ad affrontare una delle squadre più qualitative e di livello per la categoria, che potrà contare, sabato, sul proprio campo e sul supporto dei propri tifosi.
La nostra preparazione settimanale della gara, però, rappresenta una risorsa che speriamo diventi valore aggiunto per dar battaglia al Frosinone cercando di sfruttare anche alcune loro sbavature.”

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 2 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre 00:56 I fatti del giorno La classifica della Champions: Inter quarta, Milan ancora a secco. Guida il Dortmund 00:53 I fatti del giorno L'Inter-bis risponde sul campo: Taremi MVP nel primo successo Champions, poker alla Stella Rossa 00:49 I fatti del giorno Milan battuto alla BayArena. Fonseca: "La nostra miglior partita". Poi attacca Schärer
00:45 I fatti del giorno La Juve in Champions fa visita al Lipsia. Motta non dà la formazione: "Ma non ho dubbi" 00:42 I fatti del giorno Atalanta in Germania contro lo Shakhtar. Gasperini elogia De Ketelaere e aspetta Zaniolo 00:38 I fatti del giorno "Per il Bologna è iniziato un nuovo percorso". Italiano in Champions all'esame Anfield 00:34 I fatti del giorno Top e flop, sorprese e delusioni: le classifiche dopo 6 giornate di A con le medie voto di TMW 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Poker Inter, Milan ko in Germania. Champions, risultati e classifica 00:26 Calcio estero Potter: "Finiremo gli aggettivi per Cole Palmer. Quello che sta facendo è raro" 00:23 Serie A Castroman ricorda i bei tempi: "La mia Lazio era il Manchester City di oggi" 00:19 Serie CTMW Radio Brevi: "La Ternana di Abate sta mostrando idee chiare e mentalità" 00:16 Serie A L'analisi di Matteo Gabbia: "Ci sono ancora sei partite, dobbiamo rimanere fiduciosi" 00:15 Serie A Il prof. Sandulli e le indagini sugli ultras: "Le curve sono diventate terra di nessuno" 00:12 Calcio estero Real, presto al via i colloqui con Carvajal per il rinnovo: le parti hanno un obiettivo comune 00:08 Serie A Mac Allister: "Chiesa felicissimo da subito al Liverpool. Si inserirà bene, sono sicuro" 00:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top 11 della 4ª giornata: dominano Inter e Juventus 00:02 Serie A Milan a 0 punti. Reijnders: "Può ancora cambiare tutto, dobbiamo restare in Champions" 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 00:00 Accadde Oggi... 2 settembre 2011, Marchisio fa grande la Juventus di Conte. Sarà Scudetto a fine anno 00:00 Serie ATMW Inter, Bastoni: "Mai nessun dubbio su Arnautovic e Taremi. Chi temo? Solo noi stessi"
Martedì 1 Ottobre 2024
23:59 Serie A Il Papu Gomez: "L'Atalanta ha una rosa importante, ma è in fase di costruzione" 23:58 Serie A Taremi nominato MVP di Inter-Stella Rossa. La UEFA: "Un gol e due assist, era ovunque" 23:56 Calcio estero Reece James tranquillizza i tifosi del Chelsea: "Sto bene, spero di vedervi presto" 23:55 Serie A Inter ok in Champions. De Vrij: "Abbiamo creato e dominato. Ecco su cosa dobbiamo lavorare" 23:53 Serie A Lipsia, Rose: "Motta grande calciatore. E come allenatore basta guardare il suo percorso" 23:51 Serie A Inter, Zielinski: "Più gol facciamo e meglio è, ma se le vinciamo tutte saremo tranquilli" 23:49 Serie B Bari, squadra in campo dopo due giorni di riposo: in gruppo Matino e Simic