Menù Notizie

Cagliari, Pavoletti: "Non mi vedo da altre parti e sogno di riportare in A questa squadra"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunga intervista a Leonardo Pavoletti su La Nuova Sardegna in cui l’attaccante del Cagliari parla della sua permanenza in rossoblù, dell’arrivo di Ranieri in panchina e non solo: “Di indispensabile non c’è nessuno, ci sono momenti in cui stai fuori e altri in cui sei più importante. Personalmente la voglia di dare un aiuto al Cagliari c’è sempre stata e voglio essere utile anche quando non gioco. Non ho mai pensato di andarmene, forse l’anno dopo il secondo infortunio al crociato la tentazione c’è stata. I primi sei mesi giocavo col contagocce, poi è cambiato tutto. Dopo la retrocessione non era semplice, però non mi vedevo da altre parti. Ho trovato una città in cui vivo bene e la mia famiglia è felice, la qualità della vita è importante per il lavoro. Ranieri? È una persona incredibile, mai trovato un allenatore così. Con i risultati che ha ottenuto non sta sul piedistallo, si pone in modo umile, gentile, educato, ti fa venire voglia di dare il 110 per cento negli allenamenti e nelle partite. Sugli obiettivi è stato chiaro, la promozione diretta al momento è difficile però dobbiamo provarci e non arrenderci.

Vedremo che cosa succederà, noi puntiamo più in alto possibile. - continua Pavoletti elogiando il giovane Kourfalidis - È un ragazzo che ha qualità, ha avuto un piccolo calo ad inizio anno, forse ha sentito la pressione, si stava perdendo. Poi è stato bravo a rimettersi in gioco. Mister Liverani prima e ora mister Ranieri gli hanno dato fiducia e lui ha risposto alla grande. Ci vedo tanto di Nicolò (Barella NdR). Gamba, voglia, intraprendenza. Kourfa è un ragazzo sempre sul pezzo. Il mio sogno? Credo sia scontato dire che sogno il ritorno in serie A con il Cagliari, è quello che si merita la nostra gente”.

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
09:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 20^ di Serie A, le ultime LIVE: Di Maria in vantaggio su Chiesa 09:13 Rassegna stampa Juve, Vlahovic può partire per 90 milioni. Il CorSport: "Almeno sei top club su di lui" 09:08 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real-Atletico, un signor derby. Dembelé, rinnovo urgente 09:03 Rassegna stampa Telenovela Skriniar, Tuttosport: "Inter in attesa del rilancio del Psg" 09:02 Serie A Marotta sul "sistema Paratici": "Per me la Juve è il passato. Non entro nel merito"
09:00 Serie A Il retroscena: il Bournemouth prima di Zaniolo ci aveva provato col Sassuolo per Traorè 08:58 Rassegna stampa Inter, in vista di giugno c'è Firmino come obiettivo. Gazzetta: "Vuole cambiare aria" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Guardiola scalda la sfida con Arteta. Bielsa-Everton in salita 08:48 Rassegna stampa Milan, per Zaniolo e Ziyech la strada è in salita. Gazzetta: "Pioli va avanti così" 08:45 Serie A L'Inter ora vuole blindare Bastoni e Calhanoglu. Gagliardini al Nottingham difficile adesso 08:43 Rassegna stampa Tuttosport: "McKennie-Leeds, distanza da 7 milioni con la Juve" 08:39 Serie A Marotta su un possibile ritorno alla Juve: "Bel percorso ma ora punto a vincere con l'Inter" 08:38 Rassegna stampa Juve, McKennie verso il Leeds. CorSera: "Si chiude a breve, non verrà sostituito" 08:33 Rassegna stampa Iervolino: "Triste per il clima che s'è creato. Investiti 50 milioni, voglio restare in A per sempre" 08:30 Serie A Juve Women, da Lundorf a Zamanian il mercato in uscita è bloccato: la situazione 08:28 Rassegna stampa Zaniolo rifiuta il Bournemouth, vuole il Milan. Il Messaggero: "Si attende il rilancio" 08:23 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport: "Juve condannata da un documento non ancora mostrato dalla Procura" 08:20 Serie A TMW RADIO - Anellucci: "Zaniolo? Non capisco la gestione della Roma del tira e molla" 08:18 Rassegna stampa Inter, in estate sarà piazza pulita. Gazzetta: "Correa bocciato, difesa da rifare" 08:15 Serie A Dragovic e Cuisance, due innesti per Stankovic: la Sampdoria fa all-in per il girone di ritorno 08:13 Rassegna stampa Roma, ultimatum a Zaniolo. Il CorSport: "Premier o permanenza da separato in casa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sul caso Zaniolo: "I soliti sospesi" 08:03 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Ilic subito al Torino, colpo di scena nel mercato Hellas" 08:00 Serie A TMW RADIO - Orlando: "La Roma ha trovato la quadra, ma sulla carta non c'è gara col Napoli" 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina celebra Aquilani: "Principe di coppe" 07:53 Rassegna stampa Zaniolo, c'è l'offerta del Bournemouth. Metro: "Ma Nico dice no. Milan, ora c'è l'inchiesta" 07:48 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sull'Atalanta: "Il passo è da zona Europa. E domani c'è la Samp" 07:45 Serie A Napoli, partite le manovre per il pilastro della difesa: adeguamento e ritocco clausola per Kim 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Osimhen contro Dybala: Napoli-Roma è la sfida dei cannibali del gol" 07:38 Rassegna stampa la Repubblica (Roma) in apertura: "Il Milan si sfila, Zaniolo resta solo. E Mou l'aspetta"