Menù Notizie

Cagliari, Liverani: "Bari veloce e bravo a verticalizzare. Barreca? Può partire titolare"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Luca Di Leonardo

Match alla 'Sardegna Arena' per il Cagliari di Fabio Liverani nella giornata di domani. Avversario di turno: il Bari di Michele Mignani. Questo il pensiero del tecnico degli isolani nella conferenza stampa della vigilia (fonte TuttoCagliari.net):

Che gara si aspetta domani e come stanno Barreca e Carboni?
"E' una partita importante come lo è stata quella di sabato scorso. Incontriamo una squadra di qualità che non ha mai perso. Sulla sinistra il ballottaggio è tra loro due, ho ancora qualche dubbio e anche qualcos'altro. La condizione sicuramente sta migliorando, non può essere ottimale e non ha i 90' bisogna vedere se farlo partire dall'inizio e far subentrare Carboni. Poi vedremo. Credo che sia importante, credo che il pensiero del lavoro sia uguale a prescindere dal risultato. E' diverso per l'ambiente esterno: lavorare per 15 giorni con un risultato positivo è diverso. Va affrontata con precisione, attaccano molto verticale e bisogna avere grande attenzione. Poi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo metterle in pratica".

Quali sono le qualità del Bari?
"E' una squadra che anche quando difende non si abbassa per avere tanto campo alle spalle. Giocano molto vicini con triangolazioni veloci. Cercano subito la verticalizzazione. Ci abbiamo lavorato, abbiamo attenzione e dobbiamo leggere le situazioni con un po' di anticipo".

Come valuta l'attuale classifica di Serie B?
"Non deve essere un peso, ma un onore e un orgoglio. Deve darti forza e la consapevolezza che in un momento non positivo non ne abbiamo fatto un dramma. La classifica va guardata, ma va guardata con distacco. Se inizio a guardarla alla sesta giornata, arrivo all'ultima sfinito. E' una partita impegnativa che vogliamo provare a vincere. Possiamo farlo solo con la prestazione".

È Makoumbou la rivelazione di questo inizio stagione?
"Intanto vanno fatti i complimenti alla proprietà al DS, perché è un giocatore che hanno scovato loro. Le sue qualità sono importanti e si è inserito con grande umiltà. E' un play un po' diverso da quello che immaginiamo, gli piace guidare e prendersi delle responsabilità. Delle volte ci sono dei rischi, altre volte riesce ad avere più inserimento e più passo. E' un centrocampista più versatile. Ha caratteristiche con le quali va a completare un reparto molto forte".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"