Menù Notizie

Cagliari, Dossena: "Una serata magnifica. In campo è stata battaglia sin dal primo minuto"

di Andrea Piras
Foto

Dopo il successo contro il Venezia ai playoff, il difensore del Cagliari Alberto Dossena ha dichiarato: "Una serata magnifica. In campo è stata battaglia sin dal primo minuto: noi siamo partiti forte andando in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo c’è stato da soffrire, ma d'altronde affrontavamo una squadra con dei valori, hanno una rosa forte e venivano da un ottimo momento. Siamo stati bravi, abbiamo combattuto e ottenuto questa grande vittoria, tutta meritata. Non vogliamo però fermarci: cancelliamo questa partita e testa subito al Parma. Sapevamo quanto fosse forte Pohjanpalo, soprattutto in area di rigore. Nel primo tempo siamo stati bravi come squadra a tenere il Venezia alto, così abbiamo concesso poco. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo patito i loro cross in mezzo. Abbiamo sofferto, ma lo abbiamo sempre fatto da squadra, compatti, sono orgoglioso dei miei compagni. Questo è un gruppo che è passato per momenti difficili, ha dovuto imparare a soffrire. Siamo diventati una famiglia, abbiamo un pubblico fantastico che ci spinge e un obiettivo comune. Ci tengo davvero a ringraziare i nostri tifosi, sono stati incredibili, con il loro calore ci hanno spinto da subito: questa vittoria è anche per loro.

Sono molto contento del mio percorso: ho lavorato sempre in silenzio, sapevo che prima o poi il mio momento sarebbe arrivato. Voglio continuare così, per il bene mio e della squadra, e ottenere questa promozione. Ringrazio tanto i miei compagni, più che a me voglio pensare alla squadra e al nostro obiettivo. In questo momento la mia testa va al Parma: un avversario tosto, che affronteremo in due gare, a cominciare da quella di martedì. Ci sarà da recuperare le energie, soprattutto mentali, e preparare la partita al meglio. Un mio gol? Spero arrivi presto, ma l’importante è che la squadra vinca. La rete di Lapadula? In quel momento ho recuperato palla e ho visto subito Gianluca che si liberava per attaccare la profondità: è stato fenomenale. È un grande professionista, un grande esempio. Questa stagione abbiamo usato più moduli, facciamo quello che ci chiede il Mister a seconda del momento e della gara. Ognuno sa bene quello che deve fare. Tutti siamo importanti, anche chi è stato impiegato meno, perché quando chiamato in causa si è fatto trovare pronto. Questa deve essere la nostra forza: ora ci saranno delle gare ravvicinate, ci sarà bisogno di tutti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'