Menù Notizie

Cagliari-Como 2-0, le pagelle: perfetto il Ranieri bis, Azzi non sbaglia all'esordio. Disastro Cerri

di Gianluigi Torre
Foto

Risultato finale: Cagliari-Como 2-0

Cagliari:
Radunovic 6 – Impegnato in poche occasioni nell’arco di tutto il match.

Altare 6,5 – Partita ordinata e di semplice amministrazione.

Dossena 6,5 – Stravince il duello con Cerri, che viene totalmente annullato. Gioca sporco ma ha sempre la meglio.

Capradossi 6,5 – Nel primo tempo interrompe una buona azione del Como, salvando i proprio compagni. Anche per lui partita di semplice amministrazione.

Zappa 6,5 – Spinge anche lui con insistenza, ma si occupa molto anche della fase difensiva facendolo con attenzione.

Nandez 6 – Perde qualche pallone di troppo e viene ammonito dopo un’ingenuità. Nella ripresa sale in cattedra, dominando a centrocampo.

Makoumbou 6 – Partita più che agevole per il centrocampista, che fa tanta legna in mezzo al campo.

Kourfalidis 6,5 – Partita di qualità per gran parte del match, poi con un errore incredibile manda in porta Cerri che sbaglia un gol facile. Dal 74' Lella sv.

Azzi 7,5 – MVP del match alla sua prima da titolare con la maglia del Cagliari. Ara la fascia sinistra fino al momento del cambio, poi inventa un gol incredibile che mette in cassaforte la partita. Dal 78' Barreca sv.

Lapadula 6 – Gara di grande sacrificio per l’ex attaccante rossonero. Trova pochi palloni in area.

Pavoletti 7 – Apre il match con un gol d’esperienza, mettendo il fisico e prendendo il tempo su Odenthal. Lotta per tutti i minuti che gioca in campo. Dall'89 Luvumbo sv.

Claudio Ranieri 8 – Un esordio da sogno dopo 32 anni. Le pressioni erano al massimo, e lui risponde con un successo importante e prestazione più che positiva.

Como
Ghidotti 6 – Può fare poco sui due gol subiti.

Odenthal 5 – In occasione del primo gol si fa prendere tempo e spazio da Pavoletti con troppa leggerezza.

Binks 6 – Prende a uomo Lapadula, che lo anticipa la maggior parte delle volte. Lo annulla quando si crea la pericolosità in area.

Scaglia 5,5 – Anche per lui partita difficile, anche se non ha molte colpe in occasione dei due gol.

Vignali 6 - Argina bene Zappa quando attacca, partita non troppo complicata. Dal 73' Gabrielloni 6 - Ha un'occasione nei minuti finali, ma Radunovic gli impedisce di segnare.

Bellemo 5,5 – Riesce a leggere raramente le incursioni di Nandez.

Arrigoni 5 – Imposta e prova a dare un'identità ad una squadra che fatica a creare, ma anche lui sbaglia molto. Dal 74' Parigini sv.

Ioannou 5,5 – Grande apporto in entrambe le fasi, ma corre completamente a vuoto. Dal 79' Faragò sv.

Blanco 5 – E' lui che dovrebbe dare palloni all'attacco con la sua fantasia, ma oggi è un fastasma. Sbaglia tutto lo sbagliabile. Dal 55' Ambrosino 5,5 - Prova qualche conclusione dalla distanza, ma senza grande precisione.

Cerri 4,5 – Disastroso. Pizzicato più volte dal suo vecchio pubblico, fatica a reggere la pressione e nella ripresa sbaglia un gol veramente facile. Dal 73' Fabregas - Entra solo per calciare le palle inattive.

Mancosu 5 - Corre, lotta, si impegna. Ma la sua partita è questo. Tutti i palloni che gli arrivano sono roba del Cagliari.

Moreno Longo 5 - Dopo due vittorie consecutive, si interrompe la striscia di vittorie del suo Como. Una sconfitta con una prestazione non convincente.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino"