Menù Notizie

Bruccini protagonista. Una doppietta per la prima vittoria del Cosenza

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una doppietta – grande inserimento su assist di Baez prima e la realizzazione di un calcio di rigore poi – per regalare al Cosenza una vittoria attesa da inizio stagione, espugnare il campo di un Cittadella che poteva sognare la vetta e magari far svoltare la stagione del club calabrese che insegue la seconda salvezza consecutiva in Serie B. Mirko Bruccini, classe ‘86, è stato uno dei grandi protagonisti del weekend in cadetteria dimostrando ancora una volta quanto sia importante il suo apporto alla causa del Cosenza dove è approdato nel 2017 conquistando subito la promozione.

Due gol che arrivano come un toccasana in un momento difficile del club allenato da Pietro Braglia che in sette gare non era riuscito ancora a trovare la gioia della vittoria e navigava nei bassifondi della classifica. Una vittoria che risolleva, dà morale e può rappresentare uno di quegli snodi cruciali della stagione. Due gol che confermano le qualità di un centrocampista duttile, che può giocare in ogni posizione, arrivato forse troppo tardi a certi livelli, ma che ha ancora tanta voglia di dimostrare il proprio valore a dispetto di un’età non più verdissima. Un lavoratore, un esempio per i compagni, a cui Braglia rinuncia raramente anche per le sue doti di leadership in campo e fuori.

A luglio avrebbe potuto anche andare altrove, ma ha poi preferito continuare con il Cosenza sentendosi parte del progetto e del ciclo iniziato un paio d’anni or sono con l’obiettivo di conquistare un’altra salvezza e regalare alla tifoseria calabrese un’altra gioia. Poi la prossima estate si vedrà, anche se il contratto è in scadenza nel 2021, perché a 33 anni non si è ancora troppo vecchi per sognare in grande e magari arrivare nell’Olimpo del calcio.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC 17:19 Serie CTMW Pesce saluta il campo, si sposta dietro la scrivania. In pole per ruolo di Ds al Lumezzane
17:15 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Sarà difficile vedere la partita dagli spalti. 1-1 buon risultato" 17:12 Calcio estero Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike 17:08 Serie A Andrea Sottil a RFV: "Oggi vedrò la Fiorentina con Riccardo, possono arrivare in finale" 17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare" 16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione