Menù Notizie

Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Lezzerini provvidenziale. Pereiro fuori dal match

di Alessio Piazza
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Risultato finale: Brescia-Ternana 0-0

BRESCIA

Lezzerini 6,5 – Gara molto attenta per il numero 1 lombardo che risulta provvidenziale a non far oltrepassare la linea della porta sulla conclusione ravvicinata di Luperini.

Dickmann 6 – L’esterno del Brescia si propone in avanti quando può, tanta corsa ma poco precisione nel servire i compagni. Bene in chiusura dove riesce a contenere Carboni senza troppe difficoltà. Qualche imprecisione sui traversoni.

Cistana 6 – Ottimo nelle chiusure in area in cui è chiamato ad intervenire. Quando si propone in avanti su palla inattiva si rende pericoloso.

Adorni 6 – Tiene alta la difesa assieme al compagno di reparto e imposta dal basso. Qualche sofferenza nelle due occasioni importanti create dalla Ternana.

Jallow 5,5 – Spinge poco sulla sua fascia e quando riceve palla torna spesso in dietro e fa ricominciare l’azione. Manca il guizzo per saltare l’uomo. Ci prova con una conclusione fuori misura sia a fine primo tempo che a fine secondo.

Bisoli 6 – Il capitano delle Rondinelle manovra spesso palla a centrocampo e prova a dettare i tempi di gioco. Ci prova con qualche conclusione poco pericolosa. Qualche sbavatura in appoggio ma fondamentale nei recuperi.

Paghera 5,5 – Regala calcio d’angolo ad inizio gara e questo dimostra un inizio non particolarmente attento. Migliora nel corso della gara dove prova a rendersi utile per i compagni in appoggio. Dal 63' Van De Looi 6 – Prova a dare la scossa con cambi di fronte e verticalizzazioni. Pecca però di precisione.

Besaggio 6 – Il più attivo del suo reparto, recupera spesso palla e si mostra attento nelle chiusure. Nell’unica sbavatura commessa nel primo tempo commette un fallo in ritardo che gli costa il cartellino giallo che ne condiziona la gara. Dal 46' Bertagnoli 6 – Anche lui entra col piglio giusto e ci prova con un paio di conclusioni da fuori.

Bianchi 6 – Molto dinamico, buoni movimenti ma tocca male per i compagni. Bella l’azione dove prima fa il velo per Moncini che chiude l’uno – due ma la conclusione è fuori misura. Dal 81’ Ferro S.V..

Galazzi 5,5 – Parte forte e prova a farsi vedere con diverse conclusioni e passaggi filtranti per i compagni. Manca sempre, però. Precisione e cattiveria. Dal 63' Bjarnason 5,5 – Entra e si prende calci d’angolo e punizioni. Cross interessanti ma poco più.

Moncini 6 – Lotta ed è abile a tenere palla. Bravo anche a servire i compagni, seppur manca qualcosa in fase di finalizzazione,

Maran 6 – Il suo Brescia approccia bene la gara e fa tanto possesso palla. Manca però di precisione negli ultimi 20 metri dove si rende raramente pericoloso. Da rivedere la fase d’attacco se si vuole puntare ai playoff.

TERNANA

Vitali 6 – Pochi rischi corsi nei primi 45 minuti. Quando chiamato in causa si conferma attento e ben posizionato.

Dalle Mura 6,5 – Come tutto il reparto, inizia in affanno per la spinta continua del Brescia. Poi sale in cattedra e disputa una partita attenta che lo vede spesso liberare l’area da palloni pericolosi.

Capuano 6 – Bene nei rientri e nelle chiusure. Respinge ogni offensiva possibile e, nonostante la pressione avversaria, la difesa da lui guidata regge bene. Manca un’occasione incredibile da distanza ravvicinata Dal 74' Boloca S.V.

Lucchesi 6 – Molto attento il centrale rossoverde che è bravo in diverse occasioni ad intervenire e liberare area, come tutto il reparto della Ternana del resto.

Casasola 5 – Impreciso negli appoggi, si fa spesso recuperare dagli esterni lombardi. Poca precisione anche nei cross. Non la sua miglior partita.

Luperini 6,5 – Lotta a centrocampo, tiene palla ogni volta che può e crea ripartenze pericolose. Due volte in gol ma in entrambe le occasioni la gioia gli viene tolta dal Var. Dal 81’ Faticanti S.V.

Amatucci 5,5 – Tanta corsa a centrocampo ma presenza impalpabile in fase di costruzione. Prestazione relativamente opaca.

de Boer 6 – Nel primo tempo si vede e si sente poco. Migliora nella ripresa dove entra nel vivo del gioco e crea diverse ripartenze. Bravo anche nelle chiusure.

Carboni 6 – Nella prima frazione si vede poco in fase di spinta. Meglio nei recuperi dove si mostra spesso determinante. Dal 63' Dionisi 6,5 – Il giovane attaccante entra bene in campo, si muove molto e si rende pericoloso centrando anche una traversa. Bene nel recupero palla.

Pereiro 4,5 – Avulso, mai al centro del gioco. Tocca pochi palloni e quando ne ha la possibilità si fa spesso recuperare dagli avversari. Dal 63' Distefano 6 – ingresso frizzantino che, però, oltre a qualche incursione non mostra nulla di determinante, come invece accaduto nella scorsa gara.

Raimondo 5,5 – Fatica spesso a tenere il pallone la davanti tanto da risultare più importante con qualche recupero invece che per le occasioni da gol. Dal 63' Favasulli 6 – Il suo ingresso non cambia molto la situazione in attacco. Vero, però, che entra in una fase di gara in cui i suoi compagni hanno quasi rinunciato a sfruttare le ripartenze.

Breda 6,5 – Altro punto prezioso per la sua Ternana in chiave salvezza. I suoi ragazzi approcciano male la gara e vanno subito in affanno contro un buon Brescia. Poi, però, è abile a quadrare la formazione e renderla, sostanzialmente, impermeabile rischiando poco. Anzi, le occasioni migliori le hanno proprio i suoi ragazzi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze