Menù Notizie

Brescia-Pisa 4-3, le pagelle: difese da brividi, Ayé si prende la scena e segna tre gol

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia - Pisa 4-3
Marcatori:
9’ Marin (P), 18’, 65’, 82’ Ayè (B), 52’ rig. Donnarumma (B), 68’ rig. De Vitis (P), 85’ Sibilli (P)

BRESCIA
Joronen 7 - Non viene impegnato moltissimo, ma quando serve ci mette la mano. Come sul tiro di Marsura, compie un mezzo miracolo. Para anche un rigore, sul secondo non può farci nulla. Poche responsabilità sui gol, la difesa balla troppo.

Mateju 5 - Giornata negativa un po’ per tutta la difesa delle rondinelle. Soffre parecchio le giocate da parte degli ospiti, commette un paio di disattenzioni rivedibili.

Cistana 5,5 - Non una partita semplice, dalle sue parti Marsura e Sibilli si muovono bene e spesso affondano il colpo. Li tiene come può.

Mangraviti 5 - Lascia troppo spazio agli avversari, commette una leggerezza al momento del primo rigore assegnato ai nerazzurri.

Martella 6 - Compie una sbavatura sul gol del Pisa, ma si fa perdonare e inizia a macinare chilometri sulla corsia mancina. Tanti cross in area, i compagni non sfruttano i traversoni. (Dal 60’ Pajac 6 - Buon approccio alla sfida, spinge parecchio quando è il momento di accelerare).

Bisoli 5,5 - Non è in giornata e si vede sin dai primi palloni toccati. Sbaglia parecchio, lascia troppo spazio alle giocate dei nerazzurri. (Dal 46’ Labojko 6 - Aiuta in mezzo al campo e riesce a fare densità nel momento cruciale del match).

Van de Looi 5,5 - Fa girare poco il pallone e sbaglia parecchio in fase di costruzione. Troppi lanci lunghi sbagliati. (Dal 46’ Ndoj 6 - Entra e dà una mano in più ai suoi, quando entra fa la differenza e alza l’asticella di tutto il reparto).

Jagiello 6,5 - Si muove parecchio tra le linee e prova sempre la giocata. Qualche sbavatura, ma gioca con intensità e grinta.

Bjarnason 7 - Non segna per purissimo caso. È l’uomo in più in attacco, quando si inserisce crea sempre problemi. (Dal 66’ Ragusa 5,5 - Gira a vuoto, non riesce a dare una svolta).

Donnarumma 7 - Si divora un paio di occasioni da dentro l’area, poi trasforma il rigore che dà la svolta al match. (Dall’83’ Spalek s.v.).

Ayé 8,5 - Tre gol. Basterebbe questo per fotografare la prestazione del numero 20. Affonda sempre, in area gol è un cecchino.

PISA
Gori 6 - Subisce quattro gol, ma ci mette spesso la mano e prova a salvare quello che può. Ma la difesa non lo aiuta.

Pisano 5 - Prima la deviazione sul gol di Ayé, poi il fallo da rigore per il 2-1. Giornata da matita rossa. (Dal 66’ Lisi 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, esce per via di un problema fisico). (Dall’83’ Belli s.v.).

Meroni 5,5 - Partecipa alla giornata disastrosa delle difese. Troppe disattenzioni, il Brescia ci va a nozze.

Benedetti 5,5 - Prova a salvare una partita dal risultato praticamente scontato, nella ripresa si scontra con Gori e regala il quarto gol ai padroni di casa.

Birindelli 5 - Dalle sue parti i padroni di casa affondano con troppa semplicità. Gara complicata in cui succede praticamente di tutto.

Quaini 6 - Si mette in mezzo al campo e prova a recuperare palloni. Corre parecchio, fatica tanto.

De Vitis 7 - È vero che non aveva nulla da perdere, ma si presenta dal dischetto e fa lo scavetto. Qualche brivido, ma alla fine segna.

Marin 7 - Apre le marcature con un gran gol, dalle sue parti difficilmente si passa. Nel secondo tempo cala, ma gioca una bella partita.

Mastinu 5 - Sbaglia diversi palloni e non riesce mai a trovare le misure giuste. Si fa parare anche il calcio di rigore, non riesce mai ad incidere. (Dall’87’ Susso s.v.).

Sibilli 7 - Si sbatte parecchio, ma nella prima frazione non è fortunato. Nella ripresa alza il ritmo e sfrutta l'errore della difesa biancazzurra.

Marsura 6,5 - Ci prova più volte, soprattutto nel primo tempo. Gran prova di carattere, non molla fino alla fine. Gli manca soltanto il gol.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria