Menù Notizie

Brescia-Parma 1-0, le pagelle: Moreo killer, Sabelli straripante. Brunetta stecca

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Brescia-Parma 1-0

BRESCIA

Joronen 6 - Corre pochi pericoli, se non un bel tiro di Brunetta ad inizio ripresa su cui risponde bene.

Sabelli 7 - Attacca molto sulla destra, mettendo dentro diversi cross interessanti per gli inserimenti degli attaccanti del Brescia. Il gol di Moreo che decide la partita porta inesorabilmente il suo merito, con uno slalom in area che libera Bisoli per l'assist.

Adorni 6 - Inizia un po’ in difficoltà, con un paio di falli che gli fanno rischiare il giallo. Poi prende le misure agli attaccanti crociati, non soffrendo mai.

Mangraviti 6,5 - Partita senza affanni, svettando bene di testa e pulito negli anticipi. Non soffre mai.

Pajac 6,5 - Come Sabelli, attacca molto bene lungo la corsia sinistra dei bresciani, trovando più traversoni pericolosi in area.

Bisoli 6,5 - Meno ficcante negli inserimenti rispetto a Proia, dà un buon equilibrio al reparto, distinguendosi per i molti palloni recuperati. Suo l'assist per il gol di Moreo.

Van de Looi 6 - Pronti via e ha una buona occasione in contropiede. Dà ordine e geometrie al centrocampo bresciano, schermando bene la mediana del Parma. Dal 75' Behrami sv

Proia 6,5 - L’uomo più pericoloso del Brescia, colpisce un palo di testa dopo una bella parata di Turk, ma nel complesso sfiora il gol più volte con molti inserimenti che lo rendono una spina nel fianco per la difesa del Parma. Dal 66' Bertagnoli 6 - Buona gestione nel finale.

Leris 6 - Si muove parecchio ma non trova grandi guizzi, partecipando comunque attivamente alla manovra della squadra di Corini. Dall'80' Karacic sv

Moreo 7 - Il match winner della gara. Ha di fatto un solo pallone buono per segnare e non trema, regalando tre punti fondamentali al Brescia. Per il resto fa un buon lavoro spalle alla porta, aiutando la squadra a salire. Dall'80' Bajic sv

Ayé 6 - Prova un paio di azioni personali in area, senza però riuscire a far male al Parma. Nel complesso gioca una gara sufficiente. Dal 66' Tramoni 6 - Si guadagna un rigore nel finale, ma il VAR glielo nega per un offside.

Eugenio Corini 7 - Dopo un iniziale sofferenza, il Brescia fa sua la partita, comandandola per più di settanta minuti. Ottiene una vittoria fondamentale, che gli permette di lottare ancora per la promozione diretta in A, ora distante solo due punti.

PARMA

Turk 6 - Proia lo mette in difficoltà più volte, ma proprio sull’ex Cittadella si supera con una grande parata nel primo tempo. Non può nulla sul gol di Moreo, rischia la frittata regalando un rigore al Brescia, ma il VAR lo salva.

Delprato 6 - Regge l'urto contro Ayé, giocando una partita più che dignitosa.

Danilo 6 - Attento in marcatura su Moreo e Ayé a cui concede poco, svetta bene di testa sui vari cross del Brescia dalle fasce. Nervoso nel finale, si prende un giallo evitabile.

Cobbaut 5,5 - Dalla sua zona il Brescia attacca molto. Nel primo tempo regge bene, nella ripresa fa più fatica e proprio dalla sua zona nasce il gol di Moreo.

Rispoli 5,5 - Non riesce a limitare le scorribande di Pajac, attaccando troppo poco sulla destra. Dal 71' Correia 6 - Non trova il guizzo ma non demerita.

Bernabé 6 - Prova a dare ordine al Parma, cercando geometrie in una partita bloccata. Capito l'andamento, tenta di mettersi in proprio ma non riesce a bucare la porta di Joronen.

Juric 5,5 - Fatica nel mezzo quando il Brescia sale di intensità. Non riesce a dar manforte alla manovra crociata.

Man 5,5 - Gioca una gara prettamente difensiva sulla fascia in cui il Brescia spinge di più. È piuttosto attento per tutto il corso del match, ma forse un po' stanco si fa sorprendere dalla serpentina di Sabelli. Davanti si vede poco, costretto a partire da troppo lontano.

Brunetta 5 - Si muove molto tra le linee, abbassandosi per giocare più palloni possibili. Nel primo tempo incide poco, nella ripresa ha due chance per sbloccare la gara (la seconda clamorosa), ma ancora una volta sbaglia. Negativo in una giornata fondamentale vista l'assenza di Vazquez.

Pandev 5,5 - Si abbassa molto cercando di restare nel vivo dell'azione ma non riesce ad incidere.

Tutino 5,5 - Si dà da fare come sempre, ma la sua gara è molto difficile. Va spesso incontro ai suoi centrocampisti chiamando palla, ma vicino alla porta combina poco, ben braccato dalla difesa del Brescia. Dal 79’ Bonny sv

Giuseppe Iachini 5,5 - La rimonta playoff si chiude al Rigamonti. Il Parma parte bene, ma poi va in calando subendo l'intensità del Brescia. Un ko che brucia ma su cui pesano alcuni errori sotto porta e le tante assenze. Ci riproverà il prossimo anno.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria"
11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone 10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa