Menù Notizie

Brescia, Lopez: "Coppa Italia? Ci dispiace, ma era la cosa giusta da fare". I convocati

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Diego Lopez, allenatore del Brescia, è intervenuto alla vigilia del match contro il Frosinone: "È stata una settimana particolare e difficile, ci dispiace non essere andati a giocare in Coppa Italia, ma per noi era la cosa giusta da fare. Era un rischio enorme andare sul pullman quattro ore tutti insieme".

Mancano Papetti e Mangraviti.
"Oggi abbiamo fatto allenamento insieme, abbiamo visto le varie cose. Anche in allenamento cambiamo, proprio per poterci conoscere. Lo faccio perché possono capitare situazioni d'emergenzaW.

Le è mai capitata una vigilia del genere, senza mezza squadra?
"Questo è un anno particolare, bisogna cercare di preservare la salute. Poi si vede il campo. Bisogna andare oltre ed essere più squadra, soprattutto dentro il campo. Quando sono arrivato l'ho detto, ci sarebbero state delle difficoltà: questo momento è davvero difficile".

Si aspetta una reazione visto il momento di difficoltà?
Per noi domani sarà una prova fondamentale, sarà importante la mentalità, non dobbiamo cercare alibi. Bisogna sempre guardare avanti, alla partita che dobbiamo affrontare. Dobbiamo superare queste difficoltà col gruppo".

Ci sarà qualche accorgimento tattico?
"I giocatori ci sono, bisogna migliorare quello che stiamo facendo. Dobbiamo dimostrare a noi stessi ciò che siamo e ciò che possiamo essere. Arriveranno tante partite importante, a fine mese capiremo la nostra situazione. Ognuno deve dare il meglio di sé. Ci sarà spazio per tutti".

Torregrossa è chiamato a essere il trascinatore dopo un periodo buio. Si aspetta una sua grande prova?
"Non è il salvatore della patria, è un giocatore importante e sappiamo che può fare il suo. Penso che abbia voglia di tirare fuori quello che ha, sul campo. Dobbiamo dargli una mano noi".

È chiaramente un campionato falsato dal Covid. Alla fine, vincerà il più forte o il più fortunato?
"Bisogna stare attenti, è un campionato differente con tante difficoltà anche fuori dal campo. Bisogna arrivare nei momenti importanti nella miglior condizione. Non ho avuto rapporti con Maradona, c'è poco da dire. È stato il migliore, il più grande di tutti. Nel 1986, nonostante la stanchezza, ha detto: "devo dare di più". Nel momento difficile è uscito fuori".

Van de Looi e Labojko? Come li valuta?
"Mi piacciano entrambi. Van de Looi può crescere e fare bene. Mi piace come si allenano e il loro atteggiamento, questa è la cosa più importante".

Di seguito la lista dei convocati di Diego Lopez, tecnico del Monza, prima della gara di domani contro il Frosinone:
Portieri: Joronen, Kotnik
Difensori: Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella, Verzeni
Centrocampisti: Van de Looi, Spalek, Zmhral, Ghezzi, Labojko, Jagiello, Dessena, Bjarnason
Attaccanti: Torregrossa, Ayé, Ragusa

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"