Menù Notizie

Brescia, Inzaghi: "Grande reazione sul 2-0, la squadra dà sempre tutto"

di Paolo Lora Lamia
Le parole di Inzaghi dopo Ascoli-Brescia 2-3.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico del Brescia Filippo Inzaghi ha commentato ai canali ufficiali del club il successo per 2-3 in rimonta contro l’Ascoli.

Mister, cosa ha detto ai suoi nell’intervallo dopo un primo tempo così in ombra?
“Secondo me il primo tempo è stato in ombra per i gol subiti, ma avevamo in mano la partita. Ero molto sereno nell’intervallo, siamo stati sfortunati negli episodi ma va dato anche merito ai giocatori dell’Ascoli perché hanno fatto dei gol incredibili. La squadra mi sembrava in partita e abbiamo reagito sul 2-0, rischiando di fare già il 2-2 nel primo tempo. Dobbiamo migliorare, ma la squadra non va rimproverata perché so che darà sempre tutto. Non dimentichiamo che nelle prime 6 partite ne abbiamo giocate 4 in trasferta: non era facile per una squadra giovane come la nostra”.

Siete saliti a 11 marcatori diversi: vuol dire che la squadra ha risorse infinite?
“Dobbiamo tenerci queste risorse e proseguire su questa squadra. Qualche gol lo prenderemo, ma per il nostro modo di giocare e non per colpa dei difensori. Sappiamo cosa la squadra ha passato l’anno scorso, quindi non è che in un mese si può diventare squadra. Ci sono squadre più esperte di noi, ma vogliamo giocarsela ed essere protagonisti”.

La gara di oggi è il manifesto dei vostri pregi e dei vostri difetti?
“Sappiamo quali sono i nostri difetti, ce li hanno anche le squadre che vincono le Champions. Dobbiamo migliorare e prendere meno gol, ma anche esaltare al massimo i nostri pregi. Oggi c’è anche la bravura dell’avversario, Dionisi ha fatto un grande gol. Cavalchiamo quest’onda, cercando di fare sempre un gol dell’avversario ma anche di subirne meno”.

Bertagnoli ha fatto una grande partita in tutti i sensi.
“E’ arrivato, si è conquistato il posto e oggi è difficile tenerlo fuori per come sta giocando. Sapevo che poteva fare il terzino destro, ma non mi aspettavo che potesse fare così bene non rischiando nulla su Bidaoui”.

Si è arrabbiato per il baricentro troppo basso nel finale?
“Ci sono anche gli avversari, che nel finale hanno messo due punte e due attaccanti esterni. Negli ultimi minuti ci siamo un po’ impauriti, ma siamo giovani e miglioreremo”.

La partita di oggi vi fa gettare la maschera?
“Dobbiamo essere realisti: ad inizio anno nessuno ci metteva tra le prime mentre ora a tutti fa gioco farlo. Io sono appena arrivato e so che tipo di problemi ha avuto la squadra lo scorso anno, al di là della rincorsa finale. Non si può pensare di avere una squadra perfetta dopo un mese e mezzo: dobbiamo crescere e vedo disponibilità da parte di tutti”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro
18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò