Menù Notizie

Brescia, Delneri: "Grande reazione, ho visto i ragazzi carichi e aggressivi"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Luigi Delneri, allenatore del Brescia, ha parlato in conferenza stampa al termine della gara pareggiata 1-1 al "Rigamonti" contro l'Ascoli: "Abbiamo avuto una grande reazione perché non era facile riprendersi dopo il gol iniziale, arrivato su un errore evitabile dell'intero reparto e non solo di Chancellor. il risultato non è quello che volevamo ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo giocato in dieci per quasi tutto il secondo tempo. Ho visto i ragazzi carichi ed aggressivi come volevo anche se c'è da migliorare: si dovrebbe parlare anche delle splendide prove di Martella e di Spalek, giocatore che così a Brescia penso non lo abbiano mai visto. Quando la rosa sarà completa, vedremo una vera squadra. Nella mia idea uno deve andare ad attaccare i difensori e a rompere le scatole, altrimenti non gioca".

Il tecnico, tornato in panchina a tre anni dall'ultima esperienza con l'Udinese, ha proseguito: "L'episodio del cartellino rosso a Papetti è nato da una ingenuità di Chancellor perché se avesse respinto a dovere quel pallone non sarebbe successo nulla. La squadra ha idee di costruzione e margini di miglioramento molto ampi, abbiamo fatto 7-8 tiri dal limite e 5-6 dall'interno dell'area di rigore. Se fossimo rimasti in parità numerica, probabilmente avremmo potuto vincerla: abbiamo retto bene contro una squadra che aveva sprint e giocatori abili nel dribbling, sono soddisfatto se si considera il tempo che abbiamo avuto a disposizione per lavorare. Ci alleniamo a singhiozzo da venti giorni, siamo ancora in costruzione: dopo la sosta si capirà cosa sarà nelle nostre corde. La sotituzione di Donnarumma? Non potevamo permetterci due punte visto l'uomo in meno, è uscito normalmente senza problemi".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar
12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio"