Menù Notizie

Brescia-Cremonese 1-0, le pagelle: Spalek matchwinner, Ciofani sprecone

di Luca Esposito
Nicolas Spalek
Nicolas Spalek
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Brescia-Cremonese 1-0
Marcatore:
79' Spalek
Brescia

Joronen 6,5 - Primo tempo piuttosto tranquillo per il finlandese, che ad inizio ripresa si supera sulla conclusione ravvicinata di Di Carmine salvando il risultato. Pochi interventi, ma decisi e decisivi.

Mateju 6 - Nel primo tempo accompagna spesso la manovra, offrendo sempre lo scarico a Palacio. In difesa Buonaiuto è un cliente difficile, ma lo contiene senza particolari patemi. Nella ripresa cala vistosamente e regala palla a Crescenzi in occasione del rigore con un rinvio svirgolato.

Chancellor 6,5 - Partita pulita e priva di sbavature del gigante venezuelano, una sicurezza in difesa.

Cistana 6,5 - Buona prova anche dell'altro centrale di Inzaghi, attento a concedere poco spazio di manovra a Di Carmine.

Pajac 7 - Una furia sulla corsia di competenza. Mette a ferro e fuoco la fascia sinistra dal primo minuto, scodellando un'infinità di cross pericolosi, non adeguatamente sfruttati dai compagni. Un fattore.

Bisoli 6 - Prova senza fronzoli del centrocampista di Inzaghi, che comunque si limita al compitino senza strafare.

Van de Looi 6,5 - Tanta sostanza da parte dell'olandese, solito frangiflutti in mediana. Abile tuttofare di Inzaghi, sempre pronto a rattoppare, accorciare e far partire l'azione dal basso.

Bertagnoli 6 - Poco attivo nel primo tempo, cresce nella ripresa. Pochi inserimenti, ma gioca con pochi tocchi velocizzando spesso la manovra. Dal 90' Cavion sv

Tramoni 6,5 - Per lunghi tratti il più pericoloso delle rondinelle. A tratti incontenibile quando parte palla al piede, mette in seria difficoltà Sernicola. Nella ripresa accusa la stanchezza e procura un rigore alla Cremonese per un intervento in ritardo su Crescenzi. Dal 67' Jagiello 5,5 - Tocca pochi palloni e il suo ingresso quasi non si sente.

Palacio 6,5 - Nonostante la carta d'identità, corre per quattro e svaria su tutto il fronte d'attacco. Lotta fino alla fine su ogni pallone e sfiora due volte il gol, ma in entrambi i casi in posizione irregolare. Dal 79' Spalek 7 - Gli bastano cinque minuti per risolvere la partita con un gol tanto bello quanto pesante.

Bajic 5 - Prova incolore del bosniaco, che, pur potendo contare su un gran numero di cross scodellati da Pajac, non si rende mai realmente pericoloso. Nella ripresa sparisce dal campo prima del cambio. Dal 67' Moreo 6 - Porta fisicità nel finale aiutando la squadra a salire.

All. D'Angelo 6,5 - Mette in campo una squadra che spinge dal primo minuto con idee chiare. La voglia di riscattare le due sconfitte è parsa evidente fin da subito. Ottima la lettura nella ripresa, quando la scelta di Spalek, manovrata anche a distanza da mister Inzaghi, ha pagato.

Cremonese

Carnesecchi 6 - A parte qualche sbavatura in uscita, si dimostra sempre attento sulle conclusioni delle rondinelle. Incolpevole sul gol.

Sernicola 5,5 - Dal suo lato Tramoni e Pajac sembrano indemoniati e, pur senza commettere grossi errori, va in notevole sofferenza, essendo anche poco aiutato da Gaetano.

Bianchetti 6 - Non demerita, dominando sui palloni alti, ma è sfortunato protagonista dell'involontario assist a Spalek.

Okoli 6,5 - Sbaglia poco o niente, dimostrandosi elemento più che valido grazie al suo tempismo e la sua lettura difensiva.

Crescenzi 6 - Gara non eccezionale per il laterale di Pecchia, che comunque è attento in fase difensiva e si procura il penalty poi sciupato da Ciofani. Dal 74' Valeri sv

Valzania 6,5 - Il migliore a centrocampo col suo dinamismo e i suoi tempi di inserimento. Gara a tutto campo.

Castagnetti 5,5 - Non sale mai in cattedra, perdendo il duello con i propri dirimpettai. In chiusura di primo tempo va vicino al gol con una delle sue conclusioni dalla distanza, prima di lasciare il campo all'intervallo. Dal 46' Fagioli 6 - Sicuramente più pimpante del compagno. Parte bene, con un paio di guizzi interessanti, poi si spegne.

Gaetano 5 - Praticamente non pervenuto. Mai pericoloso in attacco, lascia spesso scoperta la corsia di competenza non fornendo il necessario supporto a Sernicola. Dal 46' Bartolomei 6 - Porta un po' di ordine e geometrie in campo. Il suo ingresso si fa sentire.

Vido 5 - Prova incolore anche per il talento scuola Milan, che non riesce mai a sfuggire alla morsa dei difensori bresciani. Dal 46' Baez 5,5 - Limitato anche il suo apporto, ci si aspettava di più dal suo ingresso.

Buonaiuto 6 - E' il faro della manovra offensiva grigiorossa e un punto di riferimento per i compagni, ma, a parte qualche giocata di spessore, non riesce a trovare il guizzo giusto.

Di Carmine 5 - Da solo tiene in apprensione la retroguardia bresciana, che comunque gli mette la museruola. Mai realmente pericoloso, prima dello scontro con Crescenzi che gli costa il cambio. Dal 59' Ciofani 5 - Con la sua fisicità mette in difficoltà Cistana e Chancellor, ma prima spreca il rigore del possibile vantaggio, poi allo scadere sciupa il pareggio.

All. Pecchia 6 - Primo tempo difficoltoso per la sua squadra, ma ha il coraggio di cambiare ben tre uomini ad inizio ripresa, dando un forte scossa ai suoi. Nel complesso la squadra ha sofferto poco e forse meritava di più.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità" 23:12 Calcio estero Real, Kroos: "Giocare insieme a Mbappé, Vinicius e Bellingham? Non sono affari miei" 23:08 Serie A Ranking, la Germania avrà cinque squadre in Champions. E il Borussia va al Mondiale 23:04 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Rammarico per la vittoria mancata, ma la squadra è viva"