Menù Notizie

Brescia, Corini: "Un grande segnale, dimostrazione di forza e lucidità"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Eugenio Corini, allenatore del Brescia, è intervenuto al termine della sfida contro il Cosenza. Ecco la sua analisi riportata da Bresciaingol.com: "Un grande segnale che diamo a noi stessi in un momento molto delicato, in uno stadio difficile per tutti. Riuscire a fare tre gol nel secondo tempo ad una squadra che in casa non ne subiva uno da sette partite è una dimostrazione di forza e di lucidità straordinaria".

Il tecnico delle rondinelle sa bene l'importanza di questa vittoria: "Tutta la tifoseria deve essere orgogliosa come lo sono io di avere una squadra formata da ragazzi eccezionali. Se riavvolgo il nastro della partita vedo che anche nel primi 5’ eravamo partite bene, sbagliando alcune ultime scelte ma poi abbiamo ricominciato a palleggiare nel finale di tempo per poi dare tutto in una ripresa giocata in modo importante. Da squadra vera. La vittoria quanto vale? Tantissimo, proprio per il momento in cui è venuta. Quando nella sofferenza e nelle difficoltà fai questo, vuol dire che hai dentro qualcosa di importante".

Corini ha parlato anche dei cambi effettuati nel secondo tempo: "Dopo il 2-1 avevo bisogno di un giocatore che lavorasse tra le linee e Dall’Oglio, che avevo visto bene in settimana tanto da pensare fino all’ultimo se schierarlo dal primo minuto come trequarti, ha fatto molto bene. Molto bene anche Martinelli perché il cambio gioco da cui scaturisce il gol del 2-3 è suo. Noi abbiamo la grande fortuna e merito di essere arrivati là in alto: vedo che anche gli altri qualche colpo lo perdono. Ripeto, grandissimo segnale soprattutto per noi stessi che ci portiamo in questa lunga sosta per essere pronti e convinti per la ripresa con il Foggia".

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso
12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B vanno regolamentate meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta” 11:40 Serie ATMW Baresi: “Telecronache preferite? Contro il Napoli nel 1988 e col Real nell’89” 11:38 Serie A Bologna, domani l'incontro fra Saputo e Thiago Motta: i nomi dei possibili sostituti 11:36 Serie ATMW Gasperini-Napoli, settimana decisiva. Dopo la finale di Dublino il confronto con Percassi 11:34 Serie B Bari alla caccia di una vittoria esterna dopo 200 giorni. La Ternana in casa non è irresistibile 11:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: non ci sono parole. Un'altra impresa, nella terra più amata 11:27 Serie A Udinese-Empoli, il gol annullato a Maleh fa discutere. La ricostruzione a Open VAR 11:26 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, Eze e Mateta, ma Glasner frena: "Fiducioso sulla loro permanenza" 11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Il 34enne Kyle Walker non è sazio: "Sono stato vicino a lasciare il City, ora non voglio fermarmi" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou" 11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano