Menù Notizie

Bolzoni presenta Iachini: "Con lui sarà un Bari molto ordinato e aggressivo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio odierno, e così a Bari è iniziata l'era Giuseppe Iachini, con il mister che rimpiazza l'esonerato Pasquale Marino e diviene così il terzo allenatore stagionale dei galletti pugliesi. Del tecnico, in esclusiva a tuttobari.com, ha così parlato l'ex Francesco Bolzoni, per allenato proprio da Iachini sia a Siena che a Palermo: "Può dare tanto sotto l'aspetto della mentalità, del ritmo e dell'aggressività. Garantirà ordine alla fase difensiva perché cura molto i dettagli, sistemerà tante lacune che la squadra ha nella fase di non possesso. È un maestro, soprattutto quando c'è da preparare la partita e sistemare i ragazzi in campo: sarà un Bari molto ordinato e aggressivo".

Prosegue poi, toccando una nota maggiormente tattica: "Sia a Siena che a Palermo cercavamo di andare a prendere gli avversari alti e imporre il nostro gioco. Modulo? A Palermo usavamo il 3-4-2-1, può adattarsi così. È vero che il Bari davanti ha giocatori che possono fare le ali, ma sia Morachioli che Kallon sanno agire anche da seconde punte. Dietro ci sono calciatori come Vicari che hanno dimostrato di essere forti nella difesa a tre, potrebbe ripartire da questo modulo. Le caratteristiche per farla ci sono".

E conclude: "Il Bari ha calciatori di livello, forse non è la stagione giusta per nessuno degli interpreti, ho giocato con quasi tutti loro e li conosco bene. Probabilmente il campionato è difficile per tutti, magari in questo momento manca un po' di temperamento".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
19:30 Serie A Gotti: "D'Aversa mi ha consegnato un Lecce in zona salvezza. Lo voglio sottolineare" 19:26 Calcio estero L'Arsenal si riprende la vetta: 1-0 contro il Manchester United, ora occhi su Tottenham-City 19:23 Serie A Lazio, Vecino: "Il campo non mente mai, siamo quello che abbiamo dimostrato" 19:19 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Raggiunti obiettivi economici e sportivi con crescita di giovani: un orgoglio" 19:15 Serie A Milan, Reijnders: "È un po' tardi, ma dobbiamo andare avanti. Vogliamo il 2° posto"
19:11 Calcio estero Modric: "Restare al Real Madrid? Vedremo cosa accadrà. Voglio finire bene la stagione" 19:08 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Daremo tutto per una salvezza insperata. Servirà un po' di fortuna" 19:04 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Nessuno ha detto che sarà facile. Ma siamo concentrati sui playoff" 19:00 Serie A Hellas Verona, Swiderski: "Oggi sfortunati. A Salerno lotteremo per conquistare i 3 punti" 18:57 Calcio estero Meunier: "Non c'è dibattito, Mbappé è il numero uno della storia del PSG" 18:55 Serie A Salernitana, Pierozzi al 45': "Gran primo tempo in casa della Juventus" 18:53 Serie A Salernitana organizzata, la Juventus resta al palo: all'intervallo è 0-1 e lo Stadium fischia 18:50 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 18:49 Serie C Pescara: "Comprendiamo la delusione e le critiche. Ma anche noi rivogliamo la B" 18:45 Serie A Lazio, Patric: "Vogliamo andare in Champions e vincere le prossime due partite" 18:41 Calcio estero Xavi: "Di Ansu Fati parlerò a fine stagione. Cubarsi e Yamal all'Olimpiade? Diremo la nostra" 18:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 18:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..." 18:34 Serie B Sindaco Spezia: "Con D'Angelo dall'inizio avremmo fatto i playoff. Ora si parli di futuro" 18:32 Serie A La Juventus è sotto allo Stadium: vantaggio Salernitana, primo gol in A per Pierozzi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Monza, i convocati di Italiano: assenti per infortunio Belotti e Ikone 18:26 Calcio estero LaLiga, basta un gol di de Paul all'Atletico per battere il Celta Vigo: Champions blindata 18:23 Serie A Lazio, Tudor: "Vincere oggi era bello e giusto, con l'Inter faremo del nostro meglio" 18:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo playoff: 5 squalificati. Tre turni a Sasanelli e Pedro Felipe 18:15 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:11 Altre Notizie Striscioni minacciosi dagli ultrà del Genoa contro i sampdoriani 18:08 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 18:05 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bene gli ingressi dalla panchina, meritava il Verona" 18:04 Serie C Serie C, Fase Nazionale dei playoff: rese note date e orari del Primo Turno