Menù Notizie

Bia sul Parma: "Ora il Parma rispecchia il credo di Pecchia. Ha grandi chance di andare in A"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

"Direi che il Parma ha avuto un andamento molto positivo. A parte il Frosinone e il Genoa che sono due squadre che hanno preso il via in maniera eclatante, la squadra crociata ha fatto la sua parte. Ci sono state le sorprese del Bari, squadra classificatasi al terzo posto, e del Sudtirol. Non capita spesso che in Serie B due squadre neopromosse dalla Lega Pro possano affrontare il campionato in maniera così importante e giocarsi la chance per salire nella massima serie". L'ex difensore gialloblù e attuale procuratore Giovanni Bia parla così ai microfoni di Parmalive.com della stagione della squadra di Pecchia guardando poi ai playoff: "Secondo me ora Pecchia ha in mano la squadra che sente più sua. Il tecnico ducale ha avuto bisogno di un po' di tempo per disegnarla in base al proprio modello. Secondo me ora il Parma è una squadra che rispecchia il credo calcistico di Fabio".

La rosa del Parma è composta da giocatori esperti come Buffon, Vazquez e Ansaldi e molti giovani promettenti come Benedyczak, Camara, Bonny. Secondo Lei è il giusto connubio per salire in A?
"Saranno sempre i risultati a rivelarci se questo possa essere il giusto connubio per portare il Parma in A. Il Frosinone è stato promosso con una rosa composta completamente da giocatori italiani, la rosa del Genoa, invece, è formata da giocatori esperti che hanno già disputato anche categorie importanti a livello europeo. La squadra crociata ha creato questo grande connubio fra giocatori molto esperti come Buffon, Vazquez e Ansaldi, giocatori che hanno calcato palcoscenici sia nazionali che internazionali, giocando anche le coppe, vincendo tanto, con ragazzi giovani di grande prospettiva. Mi auguro che questa sia la strada giusta per il Parma".

Quale squadra pensa possa essere la favorita nei playoff? Dove può arrivare il Parma?
"Io penso che il Parma sia la squadra favorita. Io ho sempre sostenuto questo pensiero anche in tempi non sospetti, quando i crociati non erano ancora in zona playoff. Ho sempre sostenuto che se la squadra ducale fosse entrata in zona playoff, sarebbe stata la squadra favorita in base alla rosa e all'esperienza di Pecchia che ha già vinto due campionati di B. Il Parma ha concluso la regular season al quarto posto: questo è un notevole vantaggio. Secondo me il Parma ha grosse chance per essere promosso in Serie A".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"
12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni"