Menù Notizie

Benevento-Ternana 1-2, le pagelle: Moncini non incide, Palumbo migliore in campo

di Luca Esposito
Nella foto Palumbo
Nella foto Palumbo
© foto di Image Sport

Risultato finale: Benevento-Ternana 1-2

Benevento

Paleari 7 - Se il Benevento ha retto per 55 minuti lo deve ai miracoli del suo grande portiere. Strepitoso l'intervento su Pettinari.

Letizia 5,5 - Da un po' di tempo non è il calciatore devastante che ha fatto benissimo anche in A, ma oggi parte col piede giusto e accompagna l'azione offensiva con continuità. Si fa sorprendere dal taglio di Partipilo e nel finale commette qualche leggerezza.

Vogliacco 5 - Partita insufficiente per il difensore giallorosso, fuori posizione su entrambe le reti della Ternana.

Barba 6 - Segna un gol bellissimo che sembra spianare la strada verso la promozione diretta, ma in fase difensiva non sembra il solito baluardo e alterna discrete chiusure a qualche errore inatteso.

Foulon 5,5 - Fa arrabbiare molto Caserta quando si affida troppo ai lanci lunghi agevolando la difesa della Ternana. Discontinuo. Dal 61' Elia 5 - Entra per garantire maggiore spinta, ma non incide.

Acampora 6 - Non è il solito motorino inesauribile, ma sta viaggiando a ritmi elevatissimi da mesi e non si poteva chiedere di più. Merita comunque la sufficienza. Dal 75'Insigne sv.

Viviani 5,5 - Mette Farias davanti al portiere con una giocata sontuosa e nel primo tempo ci prova due volte dalla distanza, ma in fase di non possesso fa fatica e viene saltato spesso dagli avversari come in occasione della rete del pareggio.

Ionita 5 - Prova incolore del centrocampista giallorosso, la Ternana fa girare il pallone con disinvoltura e non riesce a metterci una pezza. Anche per lui stagione altalenante.

Improta 6 - Non brillante come in altre occasioni, ha una buona chance in avvio ma non inquadra lo specchio. Dal 61' Tello 5 - L'errore a porta vuota al 90' rischia di pesare tantissimo. Entra male.

Forte sv - Dal 10'pt Moncini 5 - La difesa della Ternana gli prende subito le misure e si fa sempre anticipare, ha una buona chance a metà ripresa ma preferisce il tiro dai 20 metri all'assist per un liberissimo Tello. Fa rimpiangere gli assenti.

Farias 5,5 - E' in crescita di condizione e lo fa capire con alcuni spunti interessanti, solo un super Iannarilli gli nega la gioia del primo gol in casa. Ma non sempre fa la scelta giusta al momento dell'ultimo passaggio. Dal 75'Brignola sv.

Fabio Caserta 5 - Alessandria, Cosenza, Spal e oggi la Ternana. Si soffre troppo contro le squadre medio-piccole e questo deve essere un elemento di riflessione. Occasione sprecata, i cambi non hanno inciso.

Ternana

Iannarilli 7 - Quanto è cresciuto questo ragazzo negli ultimi anni! Strepitoso su Farias, ma in generale impressiona per riflessi e forza mentale.

Defendi 6,5 - Prova di grandissima intelligenza tattica, presidia la zona di competenza con disarmante facilità.

Diakitè 6,5 - Dopo qualche prestazione insufficiente riesce finalmente a ripagare la fiducia del mister senza far rimpiangere Sorensen. Ottimo due volte in anticipo su Moncini.

Ghiringhelli 6 - Si nota poco, ma il suo lavoro in fase difensiva è prezioso. Affidabile.

Capuano 7 - Qualche infortunio di troppo non gli permette di essere al top, ma fin quando regge è davvero perfetto. Si piazza su Moncini e lo anticipa quasi sempre. Dal 75'Martella sv.

Celli 6,5 - Presidia con grande attenzione la fascia di competenza senza trascurare la fase offensiva, solo il palo gli nega la gioia del gol. Pochi secondi dopo non inquadra la porta di testa da ottima posizione. Dal 75'Boben 6 - Un ottimo intervento in scivolata per anticipare Tello in ripartenza, si cala subito nel match ed entra con la concentrazione giusta.

Proietti 6,5 - Grande lavoro anche per il centrocampista rossoverde, a tratti pericoloso anche nella metà campo avversaria.

Palumbo 7,5 - Il migliore in campo in assoluto, sforna due assist da grande giocatore ma è devastante per tutta la partita. Non sbaglia nulla e porta a spasso gli avversari mostrando tecnica e personalità.

Agazzi 6 - Prestazione generosissima del centrocampista rossoverde, prezioso in fase di non possesso e talvolta anche propositivo in avanti. Dal 75' Paghera sv.

Pettinari 6 - Ci vuole un super Paleari per negargli la gioia del gol, un colpo di testa quasi perfetto da distanza ravvicinata. Delizia la platea con un paio di stop eleganti, forse è stato troppo intermittente. Dal 67' Partipilo 7 - Entra e la decide con un guizzo da grande giocatore a pochi minuti dalla fine. Insostituibile.

Donnarumma 7 - Torna al gol con una zampata da vero rapinatore d'area, il suo campionato è stato ottimo e in serie B si conferma uno degli attaccanti più prolifici. Si capisce da subito sia in giornata, tanti gli spunti degni di nota in un pomeriggio perfetto per lui e per la Ternana. Dal 75' Mazzocchi 6 - Entra bene anche lui, ha tre occasioni per segnare ma Paleari gli sbarra la strada.

Cristiano Lucarelli 7 - La sua squadra è teoricamente senza obiettivi, ma onora il campionato con una prestazione davvero di altissimo livello. Applausi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:35 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho
18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 17:32 Serie A TOP NEWS Ore 17 - De Zerbi, addio ufficiale al Brighton. Inter-Oaktree, il messaggio di Zhang 17:30 Serie A Roma, De Rossi e il contratto: "Accordo in 10 minuti, ma va visto bene con gli avvocati"