Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Rinnovo? Spero l'anno prossimo di essere in A. Ora testa allo Spezia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di gara in casa Benevento, con il club che domani affronterà lo Spezia. Come riferisce ottopagine.it, consueta conferenza stampa di mister Filippo Inzaghi, che prima di parlare del match ha parlato del rinnovo, annunciato quest'oggi dal presidente Oreste Vigorito: "Ringrazio la società. Benevento mi voleva da tre anni, forse ho tardato già troppo per arrivarci. Al di là della stima del direttore Foggia, ho trovato una totale fiducia in me e nel mio staff. Per me queste sono cose fondamentali. Ci sono due aneddoti molto importanti: in ritiro ho trovato il presidente che mi ha ringraziato per come stavamo lavorando. E' una cosa che non mi era mai successa. Quella per me è stata la svolta, ci ha fatti sentire importanti per la passione che ci mettevamo. Il secondo è che questo rinnovo è stato fatto a ottobre, quando non eravamo in lotta per il primo posto. Ci ha dato grande carica che poi abbiamo trasmesso alla squadra. Resterò qui, speriamo in una categoria che tutti sogniamo. Cercheremo di ottenerla il prima possibile. Non mi pongo mai limiti e anche la squadra e l'ambiente devono fare lo stesso. Da allenatore ho vinto già qualcosa, ma farlo in questo modo è un qualcosa di esaltante che probabilmente non mi succederà più”.

Ma è tempo di pensare allo Spezia: “In questo momento penso solo a questa partita. Tello è stato molto sfortunato. Non è niente di grave, ma gli farà perdere un'altra settimana. Tuia e Kragl stanno bene, se non giocheranno domani probabilmente lo faranno martedì. Barba ha qualche linea di febbre, vediamo come sta domani mattina. Giocheranno i migliori contro una squadra in forma, sarà una bella partita. Lo Spezia ha una rosa importante come la nostra. Trovarsi a diciannove punti di vantaggio fa un po' specie, quindi cercheremo di allungare ulteriormente per mettere un bel mattone sul campionato. Sappiamo la nostra forza, veniamo da un momento positivo. Conosciamo la difficoltà, ma l'avranno anche loro. E' un match che si presenta da sola, dobbiamo cercare di fare una grande gara e di dare continuità alla partita di Chiavari. Sarà una prova ulteriore. Personalmente sono fiducioso di vedere la squadra che ha tanta voglia di giocare una grande gara".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare sì"
11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate 10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona