Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Dobbiamo finire il nostro lavoro, pronti a giocare a luglio o agosto"

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del momento che sta attraversando il nostro paese. Ecco le sue parole: "Parlare di calcio è difficile, però so che tanta gente è in casa. Noi abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla salute. L'unica cosa che mi sento di dire è che nel momento in cui tutto finirà vogliamo ricominciare a giocare. Sento tanti discorsi, ma la cosa più limpida e giusta è tornare a giocare. Nessuno deve subire danni. Dobbiamo finire il nostro lavoro, siamo pronti a giocare a luglio o agosto".

Volete riprendere a giocare?
"Non riesco a capire come possa essere il contrario, non so forse ci sono degli interessi. È una situazione incredibile, noi siamo pronti a giocare a luglio o agosto, non ci interessa. Se ci saranno altre soluzioni si rischia. I miei giocatori e il mio presidente, ma tutti, meritano di giocare la A. Per il bene di tutto il sistema si debba giocare. Va finito per la regolarità del campionato".

Situazione complessa in Italia.
"Do un abbraccio a Bergamo, a Piacenza. Sono città che stanno soffrendo moltissimo. Dopo tanto buio ritornerà il sole".

Il momento migliore della sua carriera?
"I 5 gol nelle tre finali, avevo 34 anni. Non avrei potuto farli senza i miei compagni. Dedicai la vittoria ad Alberto D'Aguanno. Ho voluto ricordare anche Mondonico. All'Atalanta è successo qualcosa di incredibile, ho vinto la classifica marcatori a 23 anni. Mi ha fatto piacere ricordare il Mondo, anche se so che è poco".

Meglio vincere la Champions League o il Mondiale?
"È stata un'emozione incredibile. Nel mondiale però giocai poco. Quando uno gioca meno si rende comunque utile in altri modi. La partita della mia vita è quella con il Milan. Nel 2006 il mondiale, nel 2007 i tre trofei, sono stati due anni fantastici".

Servirà tanto per ripartire?
"Vorrei ricordare che quell'anno della Champions League di Atene avevo vinto il mondiale ed ero tornato il primo agosto dalle vacanze. Il 9 scesi in campo e segnai. Non abbiamo bisogno di 3-4 settimane".

La maledizione della numero 9?
"Se la 9 la mettesse Ibrahimovic la maledizione finirebbe. Se la mettono i grandi giocatori la maledizione scompare. Il miglior giocatore italiano è Immobile, lotta su ogni pallone. È il centravanti che mi piace di più, la nazionale con un centravanti così è a posto. Mi auguro che Cutrone possa far bene, so la voglia che ci mette. A Firenze può fare bene".

Il percorso che sta facendo suo fratello?
"Simone è un allenatore moderno, non fai 21 partite di fila senza perdere per caso. Ho avuto la fortuna di vederlo allenare, poi ho capito il perché. Unisce il fatto di farsi volere bene dai giocatori ed il suo essere moderno".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"