Menù Notizie

Benevento-Cosenza 0-1, le pagelle: disastro Tello, Letizia come un treno. Larrivey rapace

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Federico De Luca

RISULTATO FINALE: Benevento-Cosenza 0-1

BENEVENTO

Paleari 6 - Pochi interventi, gioca più volte la palla con i piedi che con le mani.

Letizia 6,5 – Sulla destra sembra avere un binario: spinge puntualmente e si rende spesso pericoloso. Attento anche in marcatura.
Dal 75' El Kaouakibi 5,5 - E' troppo irruento ed impreciso quando spinge.

Glik 6 – Per tutta la partita ingaggia un duello con Larrivey e lo vince sempre. Sfiora il gol di testa nel primo tempo.

Barba 6 – Gara sufficiente per lui, attento e concentrato in marcatura su Brignola.

Masciangelo 6 – Spinge tanto sulla sinistra riuscendo spesso a guadagnare il fondo e crossare.

Acampora 6,5 – Buon lavoro in regia, si affaccia anche in avanti. Crea qualche problema coi calci da fermo.

Karic 6,5– E’ una scheggia impazzita: corre ovunque, interrompe le iniziative avversarie e fa ripartire i suoi. Dal 60’ La Gumina 5,5 - Entra con tanta voglia di fare ma non fa male.

Viviani 6 – Gara sufficiente, va vicino al gol costringendo Matosevic al super intervento. Dal 74’ Koutsoupias 6 - Prova a dare qualità in mezzo al campo, ma non ha spazio per accendersi.

Tello 4,5 – Nel primo tempo ha una buona chance per segnare ma spedisce alto. Poco coinvolto. Commette un errore banale in occasione del gol di Larrivey. Dal 65’ Insigne 5 - Il suo approccio alla gara è negativo: deve ancora calibrare bene il mancino.

Forte 6 – Combatte contro la coppia centrale avversaria riuscendosi a creare qualche occasione.

Farias 6 – Ha tanta voglia di sbloccare la gara, calcia molto ma non inquadra lo specchio. Dal 64’ Improta 5 - Non è in forma e si vede, commette molti errori banali anche in appoggio.

Fabio Caserta 6 - Carica bene la squadra e domina il gioco, limitando gli avversari al solo contropiede ma paga un errore individuale. I cambi non lo aiutano.

COSENZA

Matosevic 6 - Compie un grande intervento su Viviani, regge agli assalti avversari

Rispoli 6 – Soffre la freschezza di Farias e va in affanno. Spinge poco.

Rigione 6 – Prestazione pulita e concreta per il centrale, è sempre ben posizionato e attento.

Vaisanen 6 – Gara sufficiente per lui, concentrato in marcatura su Forte.

Panico 6,5 – Spinge come al solito sulla sinistra riuscendo spesso a fare male. Dal 64' Martino 6,5 - Entra bene in campo, arriva due volte al tiro mettendo in mostra le sue doti.

Voca 6 – Gara di sostanza per lui, pulisce molti palloni e si fa trovare sempre libero in appoggio

Vallocchia 6– Buona gara per il mediano che tocca molti palloni, bene in regia.

Florenzi 6 – Tanta corsa sulla trequarti, si divora un gol incredibile nella ripresa. Dal 69’ Brescianini 6 - Entra con molta personalità, unisce qualità a forza fisica.

D’urso 6,5 – Si dà molto da fare sulla sinistra, supera spesso l'avversario e fa male in contropiede. Dal 76’ Zilli s.v

Larrivey 7 – Fa molto lavoro sporco in fase di non possesso e sui calci da fermo. Come un rapace approfitta dell'errore di Tello e decide la gara. Dal 64’ Butic 6 - Entra con la giusta mentalità, non sbaglia mai la giocata sia in appoggio che in protezione.

Brignola 5,5 – Corre tanto, spesso a vuoto, è molto confuso e sbaglia spesso la giocata. Dal 76' Venturi 6 - Si inserisce nella difesa a tre e nell'assedio finale risulta fondamentale nel gioco aereo.

Davide Dionigi 6 - La sua squadra mostra tanto spirito di sacrificio; dall'inizio alla fine concedono il possesso agli avversari per poi punire in contropiede. Intelligente ed efficace la scelta di passare al 352 nel finale.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
12:49 Serie C Juventus Next Gen, rinnovo in vista per Guerra: il classe 1989 rimarrà fino al 2025 12:45 Serie A Ultras Juve, confermata associazione a delinquere: ci fu anche estorsione, pene aumentate 12:42 Calcio estero Gomis racconta l'inferno di Gourcuff a Lione: "Vederlo soffrire mi faceva male al cuore" 12:38 Serie A Fiorentina in Conference, Kouame chiama a raccolta i tifosi: "Una motivazione in più" 12:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Guai a sottovalutare la Cremonese. Vincere ci darebbe lo scatto decisivo"
12:30 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Manca un pezzettino al raggiungimento di un risultato straordinario" 12:26 Serie A Longoria: "Sempre riconoscente all'Atalanta, ma toccherà con mano l'inferno del Velodrome" 12:23 Serie A Bologna, Saputo proverà a convincere Motta: incontro a fine stagione, obiettivo 2026 12:22 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: perché aspettare un'ora per attaccare?" 12:19 Serie B Modena, Bisoli: "La squadra adesso è più libera. Reggiana? Ha valori importanti" 12:15 Serie A Sassuolo in bilico? La Juve pronta ad approfittarne: Lipani torna nell'orbita bianconera 12:12 Calcio estero Nel segno di Vardy e Maresca: il Leicester torna in Premier, dominata la Championship 12:08 Serie A Benitez: "Sostituire Spalletti o Pioli difficile per tutti. Lopetegui? È un ottimo allenatore" 12:04 Altre NotizieUfficiale Marilungo dà l'addio al calcio. Il suo agente: "Grazie per tutto quello che mi hai dato" 12:03 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 12:00 Serie A Spalletti e il sì all'Italia: "Vidi Gravina in difficoltà... Incontro prima dell'addio di Mancini? Fesseria" 11:58 Altre Notizie Conference League, l'inglese Oliver arbitra Fiorentina-Brugge. Guida per Aston Villa-Olympiacos 11:56 Calcio estero Bayern, Hoeness critica Tuchel: "Incapace di far crescere il potenziale dei giocatori" 11:53 Serie A Caso Dumfries, la Procura FIGC prepara multe per il giocatore e per l'Inter 11:49 Serie CTMW Radio Gautieri: "Catania mina vagante dei playoff. Taranto squadra top" 11:45 Serie A Buffon racconta Cassano: "Ho vissuto solo la sua parte bella. Averlo un anno insieme era dura..." 11:41 Calcio estero Haaland mette nel mirino l'Arsenal e pensa al futuro: vuole lavorare ancora con Guardiola 11:38 Serie A Tifoso con adesivo di Thuram sulla maglia di Lukaku, l'appello del francese: "Aiutatemi a trovarlo" 11:36 Altre Notizie Le designazioni per l'Europa League: Letexier arbitra la Roma, Siebert l'Atalanta 11:34 Serie B Bari in crisi. Il sindaco Decaro: "Stagione disastrosa. La proprietà si assuma la responsabilità" 11:30 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Un big può partire. Futuro di Rabiot da decifrare” 11:30 Serie A Inter, festa senza sosta: il 20 cena esclusiva al Castello. Con la Lazio coppa e concerto 11:26 Calcio estero I convocati di Luis Enrique per la sfida di Dortmund: sarà un PSG al gran completo 11:23 Serie A Verso Euro2032, oggi incontro tra Fiorentina e Abodi per la candidatura del Franchi 11:19 Serie CTMW Radio Pacifici: "Complesso portare il VAR in C. Con Marani grande comunione d'intenti"