Menù Notizie

Benevento, Caserta: "Cosenza avversario complicato. Nessun pensiero alle prossime gare"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Vigilia di campionato per il Benevento di Fabio Caserta che domani affronterà il Cosenza al ‘Vigorito’. Queste le parole del tecnico dei sanniti in conferenza stampa (fonte OttoPagine.it): "La condizione di Brignola e Tello è migliorata rispetto alle prime gare. Valuterò domani una possibile riconferma. Ionita sulla trequarti? E' un calciatore che ha ricoperto più ruoli in carriera. A Cagliari ha fatto l'esterno. Ha delle caratteristiche offensive, quindi cercherò di metterlo nelle condizioni tali da poter essere molto utile alla squadra. Viviani, invece, è un elemento che può giocare in un centrocampo a tre sia come play che da mezzala, così come in coppia. Ancora non ha i novanta minuti, ma lo sappiamo. Dobbiamo dargli il tempo per recuperare e per stare al pari degli altri. Turnover in vista del turno infrasettimanale? Non penso alle quattro partite, ma solo a quella di domani. Voglio fare una grande gara contro un avversario difficile. Dovremo essere bravi nel cercare di sfruttare le occasioni che riusciremo a creare. Anche a Cremona abbiamo creato tanto, ma senza concretizzare. Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Lapadula-Moncini? Le valutazioni le faccio per ciò che vedo durante la settimana. Ci vuole tanto equilibrio. Le partite si possono vincere con i gol dei centrocampisti o dei difensori, così come sui calci piazzati. Dovremo cercare di sfruttarli perché in una partita fatta male un calcio piazzato ti permette di portarla a casa o viceversa. Al di là delle punte, dovremo avere il nostro concetto chiaro, portando tanti calciatori a essere pericolosi e nel bloccare le ripartenze. Abbiamo calciatori, per esempio Sau, che hanno nelle proprie corde il gol. Possiamo e dobbiamo fare di più. Non credo nella squadra che trova solo un finalizzatore, ma di permettere al maggior numero di uomini possibili alla conclusione. Qualche gol ci manca da parte degli attaccanti, ma siamo all'ottava giornata e bisogna continuare a lavorare con equilibrio". 

Spazio poi ad una valutazione sul Cosenza: "E' una squadra partita in ritardo con il ripescaggio. Non conosco l'allenatore, ma i risultati si vedono. Il direttore è molto preparato. In pochi giorni è riuscito a costruire una buona squadra per la categoira. E' difficile da affrontare perché ti lascia pochissimi spazi e sa essere pericolosa con le ripartenze. Dovremo stare molto attenti sotto questo punto di vista. Le partita durano novanta minuti, dovremo essere sempre concentrati perché al minimo errore prendiamo gol come successo a Cremona. Poi è difficile recuperare. Differenze tra casa e fuori? Quelle che vengono in casa nostra lo fanno con un atteggiamento diverso. Quanto trovi dieci calciatori dietro la linea del pallone ci sono delle difficoltà che incontrerebbe qualsiasi squadra. Dovremo essere bravi a non forzare le giocate perché altrimenti ci esponiamo troppo alle ripartenze".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito
20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto"