Menù Notizie

Benevento-Brescia 0-1, le pagelle: Letizia errore fatale, Cistana-Tramoni super

di Luca Esposito
Filippo Inzaghi
Filippo Inzaghi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Risultato finale: Benevento-Brescia 0-1

Benevento

Manfredini 6 - Sollecitato poco, ma si fa trovare sempre pronto. Ottima parata su Spalek, si arrende al 90' ma non ha responsabilità.

Letizia 5 - Rovina la solita ottima prestazione con un errore grossolano, forse il primo da quando indossa la maglia del Benevento. Per quanto ha dato alla causa è giusto applaudirlo e metterci subito una pietra sopra.

Barba 6,5 - Grande partita del centrale giallorosso che, in estate, Inzaghi avrebbe voluto a tutti i costi a Brescia. Oggi abbiamo capito perchè.

Glik 5,5 - Non gioca male, anzi, ma anche lui ha responsabilità sulla rete del Brescia.

Foulon 5,5 - Continua ad alternare buone giocate ad errori evitabili. Due volte si fa sorprendere da Bertagnoli, abile ad inserirsi alle sue spalle. Dal 35'st Masciangelo sv.

Calò 5 - Caserta gli dà quasi sempre fiducia, ancora oggi continua ad essere lontano parente del giocatore visto a Castellammare. Impalpabile. Dal 15'st Acampora 6 - Meriterebbe molto più spazio, le sue caratteristiche sono fondamentali per il gioco giallorosso.

Ionita 5 - Pressa alto e prova a farsi vedere maggiormente in avanti, ma si nota pochissimo e finisce per diventare anonimo. Dal 35'st Tello sv.

Viviani 6 - In un centrocampo lento e prevedibile prova almeno a metterci un pizzico di qualità e agonismo.

Sau 5 - Un grande aggancio volante in avvio di partita, nient'altro. E' mancata la sua qualità. Dal 25'st Elia 5 - Tre cross, tre passaggi al portiere.

Lapadula 6 - Bello il duello con Chancellor, tutto sommato finisce in parità. Ha una buona chance in avvio, non riesce ad angolare la conclusione. Mette Brignola davanti al portiere con un assist intelligentissimo.

Insigne 5,5 - Giornata no anche per il talentuoso esterno napoletano. Dal 15'st Brignola 5 - Scalda subito i guantoni a Joronen con un tiro dal limite dell'area. Becca un voto basso perchè fallisce una chance clamorosa.

Fabio Caserta 5 - Brutta prova collettiva per i giallorossi che, in casa, fanno fatica a costruire gioco.

Brescia

Joronen 6,5 - Un doppio intervento a metà ripresa consente al Brescia di restare in gara e creare i presupposti per la vittoria.

Pajac 6 - Spinge meno del solito, anche per contenere le giocate di Letizia. Un recupero in scivolata è davvero da applausi per stile e scelta di tempo.

Chancellor 6 - Tiene testa a Lapadula giganteggiando sul piano fisico, ma negli ultimi 20 minuti commette qualche errore di posizionamento che poteva costar caro.

Cistana 7,5 - Il salvataggio nel finale su Barba vale quanto un gol e corona una prova splendida.

Mateju 6,5 - Padrone della fascia, capisce quando spingere e quando mantenere la posizione. Ottima gara.

Bisoli 5 - Non incide e si mostra particolarmente impreciso, forse la posizione in campo lo penalizza leggermente rispetto alle sue caratteristiche.

Cavion 5 - Tre mesi fa si allenava con una squadra di serie A, la Salernitana, oggi fatica a trovare spazio in B. Oggi ha una grande chance, ma non la sfrutta. Dal 1'st Van de Looi 6 - Niente di eccezionale, ma almeno vivacizza la manovra.

Bertagnoli 6 - Il più pericoloso del Brescia. Ha quattro occasioni, le spreca ma dimostra di esserci e di seguire bene le azioni. Dal 30'st Leris 6 - Recupero molto importante per Inzaghi.

Spalek 5,5 - Sul suo tiro al volo c'è la parata più bella di Manfredini, becca mezzo in meno perchè due volte sbaglia l'ultimo passaggio vanificando azioni potenzialmente pericolosissime. Da 38'st Jagiello sv.

Palacio 6 - Tecnicamente indiscutibile, fin quando regge è una spina nel fianco. Dal 30'st Tramoni 7,5 - E' vero che Letizia sbaglia, ma la giocata dell'attaccante è strepitosa. Gol e tanti spunti per scalare posizioni nelle gerarchie.

Bajic 5 - Glik e Barba gli prendono le misure e non becca palla. Dal 16'st Moreo 5 - Si muove tanto, ma finisce sempre in fuorigioco. Un pallone perso nella sua metà campo innesca, nel finale, una ripartenza pericolosa.

Filippo Inzaghi 7 - Nell'ultima apparizione al "Vigorito" aveva subito gol al 90', una condanna alla retrocessione. Nella stessa porta il suo Brescia segna e si conferma squadra da trasferta.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale
00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte