Menù Notizie

Bari, Mignani: "Concesso nulla al Pisa, peccato non aver vinto ma sono soddisfatto"

di Marco Pieracci
Foto

Il tecnico del Bari, Michele Mignani, analizza ai microfoni di Radio Bari il pareggio a reti bianche contro il Pisa: "La valutazione della partita dipende da cosa pensavamo prima. Se fossimo venuti da una vittoria questo pareggio sarebbe stato apprezzato - riporta tuttobari.com - ma io sono soddisfatto dalla voglia di vincere avuta dalla squadra. È vero che siamo stati in superiorità numerica, ma per tutto il secondo tempo l'inerzia è stata dalla nostra. A volte la palla non entra, ma non abbiamo concesso nulla al Pisa".

Squadra migliorata con i cambi?
"Avevamo spazi e non riuscivamo a sfruttarli, mettere gente fresca in grado di attaccarli poteva dare qualcosa in più. Scheidler e Antenucci erano stanchi, quando fai i cambi devi tenere conto di tante situazioni, togliendo i due attaccanti avevo paura di perdere centimetri sulle palle inattive, per questo ho messo Benedetti e Salcedo. Hanno dato vivacità".

C'è rammarico per il risultato?
"Nel calcio ci sono tanti modi per cercare di far male agli avversari, poi ogni partita è diversa dall'altra. Peccato non aver vinto, ma i ragazzi sono stati bravi, l'atteggiamento va riconosciuto. La sterilità offensiva? Penso che la squadra debba avere equilibrio, questo non significa però aspettare gli eventi. Oggi ho visto una formazione che dal primo minuto ha provato a far male, nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo mentre nella ripresa siamo arrivati spesso nell'area avversaria".

Cosa serve per restare in alto?
"In questo campionato basta poco per salire e scendere in classifica, noi dobbiamo dare continuità alle prestazioni. La stagione è lunga, ci sono periodi in cui incontri squadre più o meno in forma. Ogni domenica bisogna prendere quello che raccogli, cercando di crescere e migliorare".

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione
09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai" 09:34 Serie B Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A 09:33 Le Statistiche Lazio-Verona 4-0: biancocelesti salvi e gialloblù allo spareggio 09:30 La Giovane Italia Giorgio Vezzosi, un altro difensore promettente "prodotto" dal Sassuolo 09:27 Calcio esteroVideo Poker di Guardiola in casa di De Zerbi, Brighton-Man City finisce 0-4: gol e highlights 09:23 Serie A Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi 09:19 Serie CTMW Radio Novellino sulla stagione dell'Avellino: "Tanti infortuni, ma mi aspettavo qualcosa in più" 09:15 Serie A Le pagelle di Dybala: perfetto l'assist per Cristante, l'Udinese gli porta fortuna 09:12 Calcio estero Volate in Europa, il PSG domani può essere campione. Giochi aperti in Premier 09:08 Serie A Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione 09:04 Serie B Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff 09:00 Serie A Le pagelle di Cristante: decisivo in entrambi gli spezzoni. L'uomo della Provvidenza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, Laporta conferma Xavi in panchina: "È la decisione giusta" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Foden show, Brighton abbattuto 4-0 e Arsenal avvisato 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Marsiglia, tutto su Fonseca". In corsa anche Conceicao e Haise 08:45 Serie AVideo Cristante la decide nel finale: alla Roma il recupero con l'Udinese. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Inter, scatto per Bento: il brasiliano ha già detto sì, c'è un patto con l'Athletico Paranaense 08:38 Rassegna stampa Juve-Milan inizia sul mercato: obiettivo Calafiori, ma occhi anche su Dorgu e... Camarda 08:34 Rassegna stampa Napoli-Pioli possibile, ma ad una condizione: De Laurentiis chiede la risoluzione con il Milan 08:30 Serie A Cagliari, a Genova la pesante assenza di Luvumbo. Chi al suo posto? 08:28 Rassegna stampa Luis Alberto nega di avere offerte: la Lazio prende tempo. Piacciono Gudmundsson e Colpani 08:23 Rassegna stampa Juve, trovato l'accordo con Di Gregorio fino al 2029. Manca solo l'intesa col Monza 08:18 Rassegna stampa Inchiesta sulla vendita del Milan: l'uomo dei conti testimonia la "forte influenza" di Elliott 08:15 Serie A Un'altra intuizione firmata Sartori. Chi è El Azzouzi, l'uomo Champions di Thiago Motta 08:13 Rassegna stampa Udinese-Roma, Il Gazzettino in prima pagina: "Decide Cristante, 2-1 sull'ultimo pallone"