Menù Notizie

Bari, Mignani: "Concesso nulla al Pisa, peccato non aver vinto ma sono soddisfatto"

di Marco Pieracci
Foto

Il tecnico del Bari, Michele Mignani, analizza ai microfoni di Radio Bari il pareggio a reti bianche contro il Pisa: "La valutazione della partita dipende da cosa pensavamo prima. Se fossimo venuti da una vittoria questo pareggio sarebbe stato apprezzato - riporta tuttobari.com - ma io sono soddisfatto dalla voglia di vincere avuta dalla squadra. È vero che siamo stati in superiorità numerica, ma per tutto il secondo tempo l'inerzia è stata dalla nostra. A volte la palla non entra, ma non abbiamo concesso nulla al Pisa".

Squadra migliorata con i cambi?
"Avevamo spazi e non riuscivamo a sfruttarli, mettere gente fresca in grado di attaccarli poteva dare qualcosa in più. Scheidler e Antenucci erano stanchi, quando fai i cambi devi tenere conto di tante situazioni, togliendo i due attaccanti avevo paura di perdere centimetri sulle palle inattive, per questo ho messo Benedetti e Salcedo. Hanno dato vivacità".

C'è rammarico per il risultato?
"Nel calcio ci sono tanti modi per cercare di far male agli avversari, poi ogni partita è diversa dall'altra. Peccato non aver vinto, ma i ragazzi sono stati bravi, l'atteggiamento va riconosciuto. La sterilità offensiva? Penso che la squadra debba avere equilibrio, questo non significa però aspettare gli eventi. Oggi ho visto una formazione che dal primo minuto ha provato a far male, nel primo tempo abbiamo sbagliato troppo mentre nella ripresa siamo arrivati spesso nell'area avversaria".

Cosa serve per restare in alto?
"In questo campionato basta poco per salire e scendere in classifica, noi dobbiamo dare continuità alle prestazioni. La stagione è lunga, ci sono periodi in cui incontri squadre più o meno in forma. Ogni domenica bisogna prendere quello che raccogli, cercando di crescere e migliorare".

Altre notizie
Venerdì 27 Gennaio 2023
21:50 Serie C TMW - Viterbese attenzione: spuntano pretendenti per Polidori. Piace a Gubbio e Monopoli 21:48 Serie C TMW - Virtus Francavilla, prolungamento del prestito di Di Marco. E si lavora per Macca 21:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gabbiadini in dubbio, pronto Quagliarella 21:43 Calcio estero UFFICIALE: Girona, Samu Saiz saluta dopo tre stagioni e mezza. Ha risolto, ora va in Turchia 21:40 Calcio estero Dele Alli il redivivo: torna titolare e al gol nel 3-0 del Besiktas che apre la 21ª di Super Lig
21:39 Serie A Salernitana, Troost-Ekong al 45': "Per me è più facile arrivare e giocare subito, voglio aiutare" 21:35 Serie A Salernitana sprint, poi il Lecce si riprende. Al 45' è vantaggio granata, 1-2 21:34 Serie B Venezia-Cittadella, i convocati di Vanoli: subito convocati i nuovi acquisti arancioneroverdi 21:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Baldanzi in vantaggio su Bajrami dal 1' 21:27 Calcio estero Il PSG vuole riportare in Francia Malcom: c'è già il sì dell'ex Bordeaux al trasferimento 21:25 Serie A Bologna, Cambiaso: "Ottimo primo tempo, i punti fatti devono darci ancora più voglia" 21:23 Serie A Venerdì nero per lo Spezia: perse tutte e sei le gare disputate in Serie A in questo giorno 21:22 Serie B Serie B, termina il primo tempo Cagliari-SPAL: un gol per parte, ad Altare risponde Celia 21:20 Calcio estero UFFICIALE: Newcastle, rinnova il primo colpo della proprietà saudita Trippier 21:19 Serie B Cosenza, fallito il tentativo di conciliazione del Sindaco. Continua la contestazione dei tifosi 21:16 Serie A LIVE TMW - Spezia, Lorieri: "Le assenze pesano, ma abbiamo le qualità per uscire da questo momento" 21:15 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Dybala campione, cercheremo di limitarlo e sfruttare la spinta del pubblico" 21:12 Calcio estero Chelsea, Amadou Onana ha detto no: vuole salvare l'Everton prima del grande salto 21:10 Serie A Spezia, Lorieri: "Abbiamo cercato di fare il massimo, le assenze hanno pesato" 21:09 Serie B UFFICIALE: Genoa, torna Buksa dal prestito al Leuven. Ma sarà nuovamente ceduto 21:08 Serie A Il Lecce la riapre subito con Strefezza, 1-2 Salernitana al Via del Mare 21:07 Serie A LIVE TMW - Bologna, Motta: "Vittoria meritata. Bene Zirkzee, ma può e deve fare meglio" 21:06 Serie A RMC Sport fa il punto sul futuro di Zidane: priorità al Real, ma c'è anche la Juventus 21:05 Serie A La Salernitana raddoppia a Lecce: assist di Dia, Vilhena batte Falcone in uscita 21:04 Serie C Viterbese, Romano chiude al tycoon israeliano per la cessione. Via libera ad un ex Grosseto 21:00 Serie A Roma, ag. Smalling: "Continuiamo i colloqui con la Roma. Il suo futuro non si gioca al Teatro" 20:58 Serie A Bologna, Motta: "Abbiamo dato continuità. Europa? Mi concentro sulla Fiorentina" 20:55 Calcio estero Isco va in Bundesliga? L'Union Berlino sogna il grande colpo e corteggia l'ex Real Madrid 20:53 Serie A Bologna, Cambiaso: "Classifica difficile da leggere, ma siamo in crescita. Futuro? Non ci penso" 20:51 Serie A Grande volée di Dia, vantaggio Salernitana dopo cinque minuti: Lecce sotto in casa