Menù Notizie

Bari, Mignani: "A volte non sappiamo gestire il vantaggio, ma vittoria meritata"

di Luca Esposito
Foto

"Una partita che il Bari ha giocato per vincere, ci siamo complicati la vita ma nel secondo tempo siamo passati meritatamente in vantaggio. Nel finale c'è sempre il rischio, ma il Bari nel complesso ha meritato più del Cosenza. Siamo riusciti a prendere goal anche oggi, poi per fortuna abbiamo fatto il 2-1; nella ripresa ho visto la partita che avevamo preparato. Il Cosenza è ultimo ma non è staccato. Sono nel gruppo delle squadre che lottano per la salvezza, oggi hanno fatto una buona partita. Esposito? Non mi sono accorto di grosse cose in campo e negli spogliatoi, sono andato giù velocemente. Ho visto che Esposito era un po' nervoso, ma ho fatto una scelta più tattica perché mi aspetto di più da lui. Ha fatto gol e ha preso il rigore, son eventi determinano la partita ma lo voglio vedere più nel gioco della squadra. Avevo bisogno di un giocatore tecnico e fisico allo stesso tempo; come mi aspetto di già da Esposito, mi aspetto di più da Scheidler. Credo sia giusto dare fiducia a chi si allena duramente, credevo che ci sarebbe stato da alzare più la palla e arrivare in area con i cross. Per me, però, non ci sono promossi né bocciati. Faccio quello che credo, cercando sempre di fare il bene del Bari.

Per me i punti valgono in casa e in trasferta. È logico fare più punti in casa che in trasferta, ci siamo chiesti perché per noi non sia sempre stato così. Anche in casa, tranne che contro il Perugia, abbiamo sempre fatto prestazioni all'altezza, probabilmente qui le squadre si chiudono di più. Mi è piaciuto che nel secondo tempo la squadra ha spinto e ha messo in difficoltà il Cosenza; va dato merito ai ragazzi che hanno voluto vincere la partita in casa. Il Cosenza ha fatto la sua partita, noi non siamo stati quelli che dovevamo essere per tutto il primo tempo. La squadra che fa goal subito deve avere la fame di far male all'avversario. Le partite durano 95', il Cosenza sapeva di fare la partita contro un avversario tosto; se l'è giocata, ha fatto un'onesta partita. Nel primo tempo è mancato ritmo, intensità. Non siamo molto capaci di gestire, poi sull'1-1 la squadra deve aumentare i ritmi come è successo nella ripresa. Nel primo tempo non siamo stati abbastanza corti, gli attaccanti erano slegati dalla squadra e abbiamo concesso spazi anche se non ricordo grandi occasioni del Cosenza". Queste le parole del tecnico Michele Mignani tratte integralmente dal sito Bariviva.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
13:45 Serie ATMW Montero stamani ha concluso la stagione con l'U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:45 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani" 12:38 Serie A Lazio, Tudor: "Con Kamada parlo poco... Domani giocano Pellegrini e Rovella" 12:34 Serie CTMW Palmieri vicino a lasciare il Sassuolo: può andare al Catania come ds 12:30 Serie A Bocelli: "Inter, Inzaghi bravissimo a fare gruppo. A San Siro avrei cantato Nessun Dorma" 12:27 Calcio estero Tuchel: "Bayern senza titoli è una delusione ma usciamo da questi 15 mesi a testa alta" 12:22 Serie A Lazio, Tudor annuncia: "Luis Alberto convocato. Domani Provedel titolare" 12:22 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Provedel, Pellegrini e Rovella giocano" 12:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 12:19 Serie BFocus TMW Serie B, la classifica degli allenatori: Vanoli al primo posto, Fabregas e Pecchia sul podio 12:15 Serie A Inter, la mossa di Oaktree: ingaggiato un esperto di comunicazione sportiva in Italia