Menù Notizie

Bari, Manzari: "L'inizio negativo è uno stimolo per migliorare e uscire da questo momento"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

“Conosco l’ambiente e so benissimo qual è il momento, non abbiamo iniziato nel migliore dei modi o come volevamo. Questo mi crea solo uno stimolo per migliorare per cercare di tirarci fuori da questa situazione e io metterò tutto quello che ho a disposizione per il Bari”. Il centrocampista offensivo Giacomo Manzari parla così in conferenza stampa parlando del suo ritorno in biancorosso e dell’avvio in salita del torneo: “Sono venuto qui con grande entusiasmo, è passato tanto tempo da quando ero nel settore giovanile. So che Longo pretende tanto da me e cerca sempre migliorarmi, io cerco di fare quello che mi chiede. - prosegue Manzari ai canali ufficiali del club – L’obiettivo primario è di squadra, quelli personali poi vengono dopo”.

Manzari fa poi un passo indietro tornando all’addio alla piazza pugliese nel 2018, quando iniziò la sua lunga esperienza con il Sassuolo: “Io non avevo detto il via libera a nessuna trattativa, sono cresciuto con questi colori e non potevo mai pensare al fallimento. È stato ovvio iniziare a pensare al dopo ed è normale che, di fronte a varie richieste, sia andata in un certo modo”.

Il centrocampista si sofferma poi anche sulla sfida di domani contro quel Sassuolo in cui ha collezionato appena tre gare in prima squadra venendo spesso e volentieri prestato altrove: “Si tratta di una squadra importante e forte, non sono andati via in tanti rispetto a un anno fa e ha una rosa blasonata. Non siamo all’altezza di reggere la partita e cercare di farla. A Modena abbiamo fatto noi la partita al netto delle palle inattive. - prosegue Manzari – Ora vogliamo cambiare le cose che non vanno perché c’è tanto da migliorare. Davanti potevamo fare sicuramente meglio, ma penso che tutto sia influenzato dai risultati negativi. Siamo un gruppo nuovo e stiamo cercando di portare in campo le idee mister”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SSC Bari (@sscalciobari)

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
18:12 Calcio estero Baraja sincero: "Deluso da Rafa Mir ma tutti devono avere una seconda possibilità" 18:08 Serie A Causio: "Juve, Motta mi intriga. Avrei preso Ederson, non paragoniamo Yildiz a Baggio" 18:04 Calcio femminileUfficiale Scambio fra Inter e Fiorentina: Durante torna in viola, Baldi veste il nerazzurro 18:00 Serie A Barbara Berlusconi: "Su San Siro commedia che umilia Milano. Persi mesi per constatare l'ovvio" 17:56 Calcio estero Rifiutata la richiesta di scarcerazione di Robinho. Resta nel pericoloso carcere di Tremembé
17:53 Serie A Nuovo stadio di Napoli, arch. Zavanella: "Presenterò a De Laurentiis il progetto" 17:49 Serie B Carrarese, Calabro: "Il Sassuolo è un esempio. Soddisfatto del lavoro durante la sosta" 17:45 Serie A Novellino: "Nicola certezza per il Cagliari. Napoli ha dalla sua la qualità della rosa" 17:42 Calcio estero Guardiola è il "Paperone" degli allenatori di Premier. Al secondo posto c'è Arteta 17:38 Serie A Letizia parla della Serie A: "Inter, Juventus e Napoli possono ambire al primo posto" 17:34 Serie B Brescia-Frosinone, i convocati di Vivarini: c'è Zaknic. Assenti quattro elementi 17:32 Altre Notizie Italia U16, doppia amichevole contro la Spagna, i convocati del ct Scarpa 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Lukaku si scalda, Kvara si fa male. Motta racconta l'addio di Rabiot 17:26 Calcio estero Real Madrid, il Bernabeu vince il premio 'Miglior Stadio 2024' al World Football Summit 17:23 Serie A Baturina, Mangala, Hummels... Pradè sui mancati acquisti: "Volevo anche Vitor Roque" 17:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cittadella avversario consolidato. La Mantia? Un po' indietro" 17:15 Serie A Milan, la Curva Sud: "Spettacolo imbarazzante, nessuna giustificazione per questo avvio" 17:11 Calcio esteroUfficiale Rinnovo triennale per Bednarek con il Southampton: coi Saints fino al 2027 17:08 Serie A Conte, stoccata al passato: "Quando sono arrivato all'Inter, Appiano Gentile era un disastro" 17:04 Serie B Spezia, Kouda: "La continuità è fondamentale. Possiamo toglierci delle soddisfazioni" 17:00 Serie A Nuovo stadio a San Siro? Monguzzi (Verdi): "È una follia, ridicoli bluff di due club senza soldi" 16:56 Calcio estero PSG, Marquinhos confermato capitano del club. Anche Donnarumma tra i vice 16:53 Serie A Pradè e la mezza ammissione su Ranieri. Il Napoli si era mosso per il difensore 16:49 Serie B La Reggiana festeggia il nuovo record di abbonati in Serie B: e punta a quota 7000 16:45 Serie A Inter e Milan, su San Siro confermato il ritorno al passato. Sfuma la finale Champions? 16:41 Calcio estero Arteta guarda in alto: "Voglio essere l'allenatore migliore di sempre dell'Arsenal" 16:38 Serie A Napoli, Conte: "Kvaratskhelia ha un problema alla caviglia, è da valutare" 16:34 Serie B Juve Stabia-Palermo, i convocati di Dionisi: ancora out Baniya, ci sono Saric e Appuah 16:30 Serie A Coppa Italia sottratta per giochi erotici, Cruciani: "Stiamo con Adani, ma cosa ci ha fatto?" 16:27 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, Fonseca non faccia il fenomeno e schieri Theo e Leao"