Menù Notizie

Bari, Longo: "Vittoria meritata. Altra superiorità numerica? Non credo sia un caso"

di Lorenzo Carini
Foto

Moreno Longo, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta per 2-0 al "San Nicola" contro il Mantova. Queste le sue parole, riprese daTuttoBari: "E' stata una vittoria meritata. Sapevamo che il Mantova ci avrebbe costretto a fare delle scelte sulle pressioni offensive, è una squadra molto brava a trovare l'uomo libero e ad appoggiarsi su Mensah: sono contento per come abbiamo interpretato la partita, i miei ragazzi hanno avuto il coraggio di pressare alti. Abbiamo creato numerose occasioni da gol e concesso poco a una squadra che solitamente crea molto, abbiamo dimostrato di essere in crescita contro uno degli avversari più in forma del campionato. Era una partita molto delicata, non è mai facile fare una prestazione così quando sei obbligato a vincere: se penso alle quattro gare precedenti, non era tutto da buttare. Oggi hanno segnato Lella e Mantovani, alle prossime segneranno altri: l'importante è trovare uomini con la capacità di decidere queste partite, c'è bisogno del contributo di tutti. Altra partita chiusa in superiorità numerica? Credo non sia un caso, abbiamo costretto gli avversari ad intervenire e quindi c'è il merito dei ragazzi".

Su Falletti: "Abbiamo insistito per portarlo a Bari. Il mercato nell'ultimo giorno ci ha rinforzati anche per le alternative che abbiamo a disposizione, sono arrivati giocatori che possono darci una mano: non a caso Falletti, uscito per crampi, e Lella hanno disputato una buona gara, come i subentrati. Saco è entrato bene, ma i miei complimenti vanno a chi non è entrato: stiamo cercando di costruire un gruppo forte, il calco è fatto anche di dettagli e non solo di tattica o tecnica. Vedo i ragazzi sempre più coesi e compatti, questo ci fa ben sperare".

Sul successo odierno: "Gli allenatori vivono di risultati. Ci tenevo per i tanti baresi che mi hanno accolto in una maniera anche inaspettata, senza che io avessi dato nulla: questa è la cosa che mi ha stupito di più e li ringrazio. La gente di Bari mi ha sempre incitato anche quando la vittoria non arrivava".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
14:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: "Al momento del tiro non è mai zen. Diventa assist man" 13:56 Calcio esteroUfficiale Andy Carroll scende in quarta serie francese per aiutare la risalita del Bordeaux 13:53 Serie ATMW Juric allenatore della Roma: Matteo Paro il suo vice, Ostojic tra i preparatori 13:49 Serie B Cosenza, sospiro di sollievo per Fumagalli: nessuna lesione alla caviglia 13:48 Altre NotizieTMW Radio Longhi: "Schillaci, le Notti Magiche di Italia '90 se ne vanno con lui"
13:45 Serie A Le pagelle di Fonseca: "La squadra si squaglia. Difesa bruttissima sui piazzati" 13:42 Calcio estero BVB, Emre Can capitano in panchina: "Non è un problema, la squadra viene prima di tutto" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Il cordoglio per Schillaci 13:36 Calcio femminile Roma-Servette, le formazioni ufficiali: out Viens e Cissoko, dentro Haavi e Glionna 13:35 Serie A Bologna, rinviata la sfida di Youth League contro lo Shakhtar. Ma può riprendere nel pomeriggio 13:34 Serie B Pisa, Corrado: "In alto si sta bene, ma non facciamoci prendere dall'euforia" 13:30 Serie A Le pagelle di Motta: "Il debutto diventa una lectio magistralis. Fiamma alta fino alla fine" 13:29 Serie A Addio Schillaci, la Casertana lo ricorda così: "Notti Magiche per sempre. Ciao Totò" 13:26 Calcio estero PSV, dopo il ko contro la Juventus si torna sul mercato: in arrivo l'ex Inter Perisic 13:25 Altre NotizieTMW Manchester City-Inter, via al pranzo UEFA. Stasera all'Etihad Stadium 1.300 tifosi interisti 13:22 Serie ATMW Tutto definito: Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Manca solo l'ufficialità 13:21 Serie A La Lega Serie A ricorda Schillaci. Casini: "Fonte di ispirazione per chi sogna il calcio" 13:19 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Crotone: "Se ne va l'eroe di Italia '90. Fece sognare gli italiani" 13:15 Serie A Le pagelle di Morata: "Parla da leader, gioca da leader: non molla mai. Capito Rafa?" 13:13 Serie A Maignan, niente di grave: contusione al ginocchio destro. Non arriverà uno svincolato 13:12 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio della Fiorentina: "L'eroe delle Notti Magiche di Italia '90" 13:08 Serie A Zibi Boniek sull'esonero di Daniele De Rossi: "Non me lo sarei mai aspettato" 13:06 Serie A Il Parma ricorda Schillaci: "Ci hai fatto sognare nell'estate delle Notti Magiche. Ciao, Totò" 13:04 Serie B Brescia, Cellino: "A Pisa firmo per il pareggio. Nerazzurri costruiti per la Serie A" 13:03 Altre Notizie Piove a Bologna ma per ora il match con lo Shakhtar non è a rischio rinvio 13:01 Serie A Addio Schillaci, l'Alcione: "Un posto speciale nei nostri cuori come eroe delle Notti Magiche" 13:01 Serie AEsclusiva TMW Roma, l’ex ds della SPAL Lupo su De Rossi: “Esonero illogico, ha qualità per allenare” 13:00 Serie A Le pagelle di McKennie: "Fantastico 'invasore', da far commuovere le lavagne di Coverciano" 12:59 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 5° turno: derby di Milano a Mariani, Juve-Napoli a Doveri 12:58 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Benevento: "Indimenticabile bomber di Italia '90"