Menù Notizie

Bari, l'agente di Maita: "Concentrato sulla salvezza, non felice dei risultati ottenuti"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Maurizio De Rosa, agente di Mattia Maita, è stato intervistato in esclusiva da TuttoBari.com

"Maita ovviamente non è contento dei risultati che si stanno ottenendo: come tutti i calciatori, nessuno vorrebbe trovarsi a lottare per la salvezza. La realtà, però, è questa, e anche Mattia si sta rimboccando le maniche. Già da qualche partita si è cambiato obiettivo, ossia fare più punti possibili e mantenere la categoria. Le cose però possono cambiare in corsa, perché se fai due o tre vittorie di fila gli obiettivi possono anche mutare; in questa fase, però, lui è concentrato ad uscire fuori dai bassifondi della classifica, dalle zone calde".

Crede nella salvezza del Bari?
"Il Bari deve salvarsi. Pensare che una squadra come il Bari non possa salvarsi è veramente una tragedia. Sono convinto che la società e la squadra faranno di tutto per portare a casa l’obiettivo minimo, che è quello della permanenza in Serie B".

Quali sono state le difficoltà di questa stagione? Si aspettava una stagione così diversa da quella scorsa?
"Intanto bisogna dire che l’anno scorso si è arrivato a tre minuti dalla Serie A, fare meglio significava arrivare secondi in classifica ed è sempre molto difficile. Sicuramente ci sono state una serie di situazioni anche poco fortunate per il Bari: l’infortunio a Maiello, a Diaw o allo stesso Menez, che si è fatto male subito. Sono mancati tre giocatori importanti. L’anno scorso, nonostante l’epilogo poco positivo della mancata promozione, i biancorossi hanno fatto un campionato strepitoso. Quest’anno invece non si è iniziato bene, c’è stata una serie di pareggi, gli infortuni e varie difficoltà che la squadra si è portato dietro".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"
09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto"