Menù Notizie

Bari, Benali: "Mi piace giocare come regista. Rinnovo? Voglio conquistarlo sul campo"

di Tommaso Maschio
Foto

"Era importante partire con il piede giusto, sia per ricreare entusiasmo che per la classifica. Sappiamo comunque che non abbiamo fatto nulla”. Il centrocampista Ahmad Benali parla così ai microfoni di Telebari dell'avvio di 2024 dei biancorossi soffermandosi poi anche sulla sfida all'Ascoli nel prossimo turno: "Sarà una partita fastidiosa, intensa. Le squadre di Castori sono sempre fisiche, toste da affrontare. Si affidano spesso ai lanci lunghi e attaccano bene la profondità. Toccherà a noi pareggiare il loro livello agonistico e far valere le nostre qualità".

Il calciatore classe '92 si è poi soffermato sul nuovo ruolo in campo, da regista, e sul momento personale che sta vivendo: "Adesso mi sento io, mi sento bene. Il ruolo di regista mi piace, poi ognuno interpreta la posizione con le proprie caratteristiche. Io provo sempre a dare il massimo e a mettermi a disposizione della squadra. Mi fa piacere giocare con più continuità, sono contento”.

Infine il futuro con il libico che punta a conquistare il rinnovo sul campo, è in scadenza a fine stagione, spiegando di non aver però ancora parlato con il club: "Del rinnovo ancora non ne abbiamo parlato. Quello di gennaio è un mese particolare, la società è impegnata con il mercato. Adesso non ci penso. Devo guadagnarmi il rinnovo sul campo, nella mia testa c’è quello”.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
11:54 Serie A Nove orari diversi per 10 partite: spezzatino Serie A, domani verrà stilato il calendario 11:53 Serie A Roma, sabato l'incontro tra Dybala e Ghisolfi: la proposta sarà un rinnovo con spalmatura 11:49 Serie B Mantova, Trimboli: "Felice per il rinnovo. Serie B? Non saremo la classica comparsa" 11:46 Serie BUfficiale Mantova, depositato il contratto di trasferimento dell'ex Pro Sesto Botti 11:45 Serie A Nicola Berti: "Carboni talento cristallino, ma non può fare il titolare all'Inter: meglio il prestito"
11:42 Euro 2024 L'UEFA apre indagine su Demiral: nel mirino l'esultanza con il "saluto" dei Lupi Grigi 11:40 Serie CUfficiale Doppio rinnovo in casa Giana Erminio: Pinto e Marotta in maglia biancazzurra fino al 2025 11:39 Serie ATMW Parma, attivata la clausola di Gabriel Charpentier: ora ha altri due anni di contratto 11:38 Serie A Juventus, la presentazione delle nuove maglie avverrà il 16 luglio: saranno senza main sponsor 11:36 Serie ATMW Radio Jacobelli: “Figuraccia rivoltante in Germania. Le scuse di Spalletti e Gravina non reggono” 11:33 Serie BUfficiale Modena, non solo Caldara. I gialli si rinforzano in attacco: depositato il contratto di Alberti 11:30 Serie A Inter, il Marsiglia punta Valentin Carboni. Ma può partire solo per 40 milioni di euro 11:26 Calcio estero Copa America, sombrero di James a Vinicius: il brasiliano perde la testa e sarà squalificato 11:23 Serie A Napoli e Buongiorno mai così vicini. Spinazzola già a Dimaro? Tutti i dettagli e le cifre 11:19 Serie C Arzignano, proseguono il lavoro sul manto erboso: pronto per la prima di campionato 11:17 Serie A Perché i giovani calciatori italiani preferiscono andare in Germania? Lo spiega Dell'Erba 11:15 Serie A D. Baggio: "Impressionato da Marcus Thuram: ha qualità, ma anche personalità. Lo adorano tutti" 11:12 Euro 2024 Reijnders: "Mi piace portare palla in avanti e tirare, ma la prossima volta devo segnare" 11:08 Serie A Sono 13 le nuove panchine di Serie A, manca solo un annuncio ufficiale: il quadro completo 11:06 Serie BTMW Gli occhi della B arrivano in casa Picerno. Asta per il duttile Pagliai 11:04 Serie CUfficiale Torres, ceduto Francesco Ruocco a titolo definitivo al Mantova 11:00 Serie A Si avvicina Le Fee del Rennes, in stand by trattativa per Sergio Gomez: le ultime sulla Roma 10:57 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Juve Stabia. Il centrocampista Meli prolunga fino al 2026 10:56 Calcio esteroUfficiale Gil Dias lascia lo Stoccarda e torna al Famalicao. L'ex viola firma fino al 2027 10:53 Serie A Chivu: "Thiago Motta sa cosa vuol dire vincere. Non vedrà la Juve come salto troppo grande" 10:53 Calcio femminileTMW Juventus Women, visite mediche per Hanna Bennison: la svedese arriva dall'Everton 10:51 Euro 2024 Buffon: "Non mi sono mai nascosto, giusto mettersi in discussione dopo la Svizzera" 10:49 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora sette club senza un allenatore 10:46 Serie CUfficiale Rinforzo in attacco per il Giugliano. Dal Pescara arriva a titolo definitivo Michele Masala 10:45 Serie A Dino Baggio: "Khephren Thuram ha grandi margini di miglioramento, Motta maestro top"