Menù Notizie

Bari, Achik: "Non potevo rifiutare una piazza come questa. Usciremo da questo periodo"

di Daniel Uccellieri
Foto

Ismail Achik, attaccante marocchino del Bari, ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole del classe 2000 riportata da TuttoBari.com: "Non si poteva rifiutare una piazza come Bari. C'era la possibilità di venire prima, ma il direttore sportivo del Cerignola mi aveva chiesto di restare per finire il campionato con loro. In estate potevo andare in altre squadre, ma all'ultimo i biancorossi mi hanno richiamato ed ho accettato subito".

Dorval?
"Per me è un fratello, insieme abbiamo vinto il campionato. Sono contento di essere venuto qua soprattutto per lui, il legame che abbiamo è forte, ci diamo consigli e cerchiamo di migliorarci insieme".

Il momento del Bari?
"Sappiamo che il periodo è particolare, bisogna lavorare ma piano piano ne usciremo fuori. Il momento è difficile da spiegare, dobbiamo essere forti e aiutarci a vicenda come squadra. La classifica? Siamo tranquilli, cerchiamo di migliorare settimana dopo settimana. Noi giovani dobbiamo fare qualcosa in più, se lo fanno i grandi spetta anche a noi. Bisogna stare zitti, allenarsi e prendere tutta l'esperienza da chi è più adulto. L'ambiente? Chiaramente incide sull'aspetto del gioco, i tifosi sono scontenti di noi, cerchiamo ogni settimana di migliorarci per arrivare pronti ad ogni partita provando a dare sempre il massimo".

Altre notizie
Martedì 1 Ottobre 2024
21:04 Serie C Catania, Faggiano rassicura: "Sto benissimo, grazie a tutti per i messaggi e l’affetto" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - In campo Inter e Milan. Le parola di Marotta sull'inchiesta ultras 20:56 Altre Notizie Inter in campo, l'ex Pandev: "Frattesi? Trovare un centrocampista da doppia cifra non è facile..." 20:53 Serie A De Ketelaere: "Momento importante". E Gasp lo applaude: "Si sente l'Atalanta addosso" 20:50 Serie A Inchiesta ultras, Marotta tranquillizza i tifosi: "Inter parte lesa, collaboriamo con la magistratura"
20:48 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Dobbiamo giocare con la testa. Wirtz? Giocatore geniale" 20:45 Serie A Inter-Stella Rossa, Zielinski: "Se giochiamo come sappiamo, i tre punti resteranno a Milano" 20:44 Serie ATMW Niente striscione della Curva Nord né coreografie: il clima a San Siro per Inter-Stella Rossa 20:42 Serie A Capello elogia Xabi Alonso: "Vincere in Germania se non alleni il Bayern è difficilissimo" 20:39 Serie A Austria dolcissima per il Brest: 4-0 al Salisburgo e primo posto in classifica in Champions 20:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dobbiamo giocare con grande attenzione, gara tutt'altro che semplice" 20:37 Serie A Inter, Marotta: "Rosa molto competitiva per più competizioni, non parlerei di titolari e riserve" 20:35 Serie A Champions, solo 1-1 per lo Stoccarda in casa: lo Sparta Praga strappa il pari 20:34 Serie C Serie C, termina 1-1 il recupero della quinta giornata fra Pro Patria e Novara 20:30 Serie A Milan, Fonseca: "Non ho voluto rischiare Morata. Tatticamente non cambia nulla" 20:26 Calcio estero Atletico, Simeone torna sul derby: "Invito ad aprire il dibattito per ammonire chi provoca" 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Taremi e Arnautovic mi hanno fatto cambiare idea, Frattesi ci darà una mano" 20:19 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: tre turni per Sow, due per Guadango. In 10 fermati per una giornata 20:15 Serie A Boban: "Leao si svegli, merita tutte le critiche. Quattro punte alla lunga non pagano" 20:12 Serie A Slovan Bratislava-Manchester City, le formazioni ufficiali: Guardiola fa un po' di turnover 20:08 Serie A Zielinski ancora titolare in Champions: "Il centrocampo dell'Inter è veramente forte" 20:05 Serie A Arsenal-PSG, le formazioni ufficiali: esordio per Calafiori dal 1', Luis Enrique col falso nove 20:04 Serie A Milan, Loftus-Cheek: "Vittoria contro l'Inter può cambiare la stagione, ci ha dato fiducia" 20:03 Serie A Champions League, le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Celtic: Guirassy dal 1' 20:00 Serie ATMW News Juve, Atalanta, e Bologna, ora la Champions. I giovani italiani, ecco come crescerli 19:59 Serie A PSV-Sporting CP, le formazioni ufficiali: Schouten e Hjulmand dal 1', Gyokeres guida l'attacco 19:56 Serie A Barcellona-Young Boys, le formazioni: Flick non fa calcoli, dentro i migliori. C'è Yamal 19:55 Serie A Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni: Pavlovic e Morata in panchina. C'è Abraham 19:53 Serie A Dallo United al Napoli, McTominay spiega: "Determinante la passione dei tifosi" 19:49 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo la 7ª giornata: Inzaghi e Maran al comando